“Provvedimento disciplinare”, arriva il comunicato Rai: c’entra Fiorello

Un provvedimento disciplinare relativo a Fiorello è stato intrapreso dalla Rai con effetto immediato a seguito dell’accaduto in data odierna.

Una questione che ha suscitato un polverone mediatico, chiamando in causa non solo il presentatore ma anche sua figlia. Una situazione veramente spiacevole di cui il diretto interessato dovrà assumersi la responsabilità. Nessuno poteva immaginare una cosa di questo tipo, soprattutto da una persona così seria.

Provvedimento disciplinare Rai Fiorello
Fiorello, arriva il provvedimento disciplinare Rai/Foto Fb Fiorello (abruzzo.cityrumors.it)

Ma ovviamente il microfono ha lasciato trasparire più di quanto in realtà si volesse e il video è diventato immediatamente virale, suscitando la necessità di una reazione da parte della rete televisiva, cosa che non è tardata ad arrivare.

Provvedimento disciplinare Rai: cosa è successo a Fiorello

Tutto è iniziato quando al Tg2, in occasione della festa del papà, è andato in onda uno spezzone su Fiorello in cui il giornalista Piergiorgio Giacovazzo annunciava che il presentatore e la figlia Angelica erano saliti insieme sul palco, esibendosi per La Prima Cosa Bella durante VivaRai2!, quindi è iniziato il servizio.

comunicato Rai: c'entra Fiorello
Rai, provvedimento dopo i fatti su Fiorello (abruzzo.cityrumors.it)

Il problema si è palesato subito dopo perché di fatto il giornalista non aveva chiuso il microfono e c’è stato un commento poco carino nei riguardi di Fiorello e di sua figlia, si sente distintamente lo stesso che dice “Che carini, adesso questa c’avrà dodici trasmiss…” e poi viene bruscamente interrotto.

A questo ha fatto seguito immediatamente la nota della Rai, poiché il video e l’audio incriminato ha iniziato a circolare in rete suscitando i commenti del pubblico. Sui social ci sono profonde divisioni, da chi sposa l’idea del giornalista a chi invece si è schierato contro. Tuttavia la Rai ha dovuto emettere un provvedimento poiché i fatti sono diventati di pubblico dominio.

La Rai ha fatto sapere mediante un comunicato dell’amministratore delegato Roberto Sergio che sarà avviato un procedimento disciplinare nei confronti del giornalista: “In riferimento al commento inappropriato e del tutto gratuito fatto dal conduttore Rai a proposito della performance di Fiorello, l’ad Roberto Sergio ha dato mandato di avviare un provvedimento disciplinare”.

Quella che era partita come una gaffe in diretta ha preso una piega ben diversa e ora avrà ripercussioni. Al momento Fiorello, diretto interessato della vicenda, non ha commentato l’accaduto. Ovviamente la questione sta alzando un polverone e non poche polemiche ma probabilmente Fiorello ha scelto volutamente di non intervenire a riguardo per non esasperare i toni, dal momento che il procedimento è ufficiale e seguiranno azioni nei termini preposti.

Impostazioni privacy