Sui social è arrivato uno sfogo molto duro da un ex concorrente di X Factor che, dopo il grande successo, è stato tagliato fuori dalla musica: ecco cosa ha detto.
La trasmissione musicale di Sky Uno è considerata ancora oggi il più grande talent show a livello internazionale. Un format che è riuscito a conquistare milioni di persone in tutto il mondo, dove l’obiettivo principale è quello di trovare una voce solista o un gruppo che abbia qualcosa di speciale tanto da essere capace di far innamorare il pubblico.
Come accade a ogni edizione, a cambiare la vita dei concorrenti sono quattro giudici che decidono o meno di iniziare un percorso artistico nello show. In Italia la prima edizione è andata in onda nel 2008 su Rai 2, per poi passare a Sky dove viene tutt’oggi trasmesso. Nel corso delle stagioni sono passati numerosi artisti, alcuni di loro hanno continuato ad avere un enorme successo, mentre altri sono finiti nel dimenticatoio. A sfogarsi è stato Nuela, uno dei protagonisti di X Factor 2019, che ha trovato una serie di ostacoli dopo il programma.
X Factor, lo sfogo di Nuela: le difficoltà dopo il successo
In un’intervista rilasciata a FanPage, Nuela, al secolo Emanuele Crisanti, ha raccontato cosa ha fatto dopo la sua partecipazione a X Factor 2019, quando è stato eliminato da Malika Ayana a un passo dai Live. Il giovane cantautore è diventato virale per molto tempo grazie al suo singolo Carote che ebbe un enorme successo.
Il suo nome è tornato in trend dietro alle polemiche sui contratti di X Factor, visto che alcuni concorrenti hanno raccontato che gli accorsi sarebbero un bel po’ vincolanti. Pare che ogni artista sarebbe legato per anni alla casa discografica Sony Music Italia, per poi andare con la Warner Music Italy.
A lanciare la polemica è stato Ozymandias, al secolo Giovanni Fausto, il quale ha lanciato un video di denuncia, definendo gli accordi contrattuali come “celle”. In merito alla questione si è esposta anche Martina Attili ed è tornato sull’argomento pure Nuela che ha attaccato l’intera industria musicale.
“Fatevi guidare dagli artisti che conoscono il sistema, non fidatevi dei produttori”, ha detto durante l’intervista il cantautore, mettendo così in guardia i più giovani. Nuela ha voluto fare chiarezza ed ha raccontato che dopo la sua uscita agli Home Visit ha firmato diversi contratti con la stessa casa discografica che lo ha tenuto legato per anni.