Pomeriggio Cinque Simona Branchetti in lacrime: “Amica vera”

Pomeriggio 5 News, Simona Branchetti in lacrime durante la diretta: “Era un amica vera”. Il sostegno degli ospiti in studio.

Simona Branchetti, accreditata giornalista della scuderia Mediaset ha preso le redini di Pomeriggio 5 versione estate. La presentatrice è subentrata a Myrta Merlino, in pausa estiva, e ha dato al volto di contenitore pomeridiano del Biscione un aspetto più giornalistico. Ogni pomeriggio ospita opinionisti e volti dello spettacolo e con loro commenta i fatti del giorno: dalla cronaca al gossip, la Branchetti riesce a rendere ogni tema curioso e interessante.

Simona Branchetti in lacrime
Pomeriggio Cinque Simona Branchetti in lacrime: “Amica vera”-Credit mediaset infinity- Abruzzo.cityrumors.it

Il pubblico di Pomeriggio 5 apprezza la giornalista e i dati share confermano il consenso popolare. Professionale, composta, e mai sopra le righe Simona Branchetti è una conduttrice che difficilmente cede all’emotività. Eppure in una recente puntata non ha resistito alla commozione.

Ha chiuso la diretta in lacrime, ed è stata consolata dagli ospiti presenti in studio. Ma cos’è accaduto? La giornalista lavora a Mediaset da diversi anni, è stata parte di diverse redazione dove ha collaborato con colleghi stimabili e noti.

Simona Branchetti commossa: “Voglio ricordare un’amica…”

Tra questi un ex giornalista con cui ha creato un rapporto di amicizia speciale, lei è Carlotta Dessì, deceduta qualche mese fa a causa di un brutto male. Simona Branchetti era molto legata alla Dessi, le due non erano solo colleghe, ma delle vere amiche. Nel finale di puntata la conduttrice ha voluto ricordare l’ex collega, e ha anche rivelato che il paese di origine della Dessi, che si trova in Sardegna, le ha dedicato una piazza.

Simona Branchetti ricorda l'amica
Simona Branchetti in lacrime, ecco il motivo-Credit mediaset infinity- Abruzzo.cityrumors.it

“Voglio ricordare un’amica e una collega perchè il paese di Gergei in Sardegna le rende onore dedicando una piazza che si chiamerà Piazza Carlotta…” Così ha esordito la conduttrice, che non è riuscita a trattenere le lacrime. I suoi ospiti hanno cercato di consolarla, riempiendo anche gli spazi vuoti del momento: “Noi la ricordiamo tutti con grandissimo affetto…”

Per la prima volta, dopo tanti anni di lavoro anche in video, la Branchetti ha mostrato il suo lato sensibile, un aspetto che i telespettatori non conoscevano. Poi la giornalista si è ricomposta e ha mandato la pubblicità. Dopo il ritorno in studio la Branchetti ha salutato gli ospiti del giorno, li ha ringraziati e ha dato appuntamento al pubblico.

Ha anche annunciato che la prossima settimana si occuperà del caso di Gisella Cardia, la presunta veggente di Trevignano che sostiene di vedere la Madonna ogni 3 del mese. Il tema è stato dibattuto in diversi talk, ma ancora oggi non ha trovato risposte certe anche se i vertici della chiesa si sono dissociati dalle dichiarazioni della veggente.

Gestione cookie