Pomeriggio 5 continua a non convincere ed adesso Mediaset prende una decisione su Myrta Merlino: che cos’è successo alla conduttrice.
Tra le trasmissioni che hanno subito più cambiamenti nel nuovo palinsesto televisivo troviamo sicuramente Pomeriggio 5, la cui conduzione è passata a Myrta Merlino. La presentatrice però non sembra riuscire a convincere la platea, con la Mediaset che è pronta a prendere una decisione.
Sono diverse le novità presentate da Mediaset nel corso della presentazione del nuovo palinsesto televisivo. L’amministratore delegato, Pier Silvio Berlusconi, vuole dare nuova verve alle sue reti liberandosi da tutte le etichette della critica che spesso ha definito le sue trasmissioni trash. Proprio in quest’ottica, il Biscione ha deciso di non rinnovare il contratto a Barbara D’Urso lasciando quindi Pomeriggio 5 nelle mani della giornalista Myrta Merlino.
Nonostante le prime puntate abbiano riscosso un buon riscontro in termine di pubblico con il ritorno in onda della concorrenza de La Vita in Diretta di Alberto Matano, il talk show è tornato ad affannare nonostante un format del tutto nuovo. Sono diverse inoltre le tensioni tra Myrta Merlinon e la produzione del programma. Nonostante questo Mediaset ha deciso di dare una mano alla conduttrice napoletana con una decisione a sorpresa, vediamo quindi cosa accadrà nelle prossime settimane.
Pomeriggio 5, nuova decisione su Myrta Merlino: Mediaset prende in mano la situazione
Mediaset continua a mostrare un grande supporto a Myrta Merlino, adottando uno stratagemma furbo in grado di premiare la giornalista. Infatti i vertici del Biscione per risollevare gli ascolti hanno deciso di estendere di alcuni minuti la soap opera “La promessa”, che precede “Pomeriggio 5” nella programmazione. L’obiettivo di questa mossa, secondo indiscrezioni diffuse da Dagospia, è quello di aumentare gli ascolti del programma condotto da Merlino dati anche i risultati eccezionali della soap opera.
Allo stesso tempo Mediaset sta facendo di tutto per sostenere il talk show dopo la clamorosa uscita di scena di Barbara d’Urso. Con la scleta di Myrta Merlino l’obiettivo era cancellare l’etichetta di trash del vecchio programma, avviando un nuovo corso più rigoroso e pulito. Tuttavia con il ritorno de “La vita in diretta” condotta da Alberto Matano, gli ascolti sono tornati a scendere rapidamente al punto che si è parlato addirittura della sostituzione della Merlino.
Pochi giorni fa però il direttore di Canale 5, Giancarlo Scheri, ha smentito queste voci e ha assicurato il futuro di Myrta. Infatti Scheri ha rivelato che comunque il talk show condotto dalla Merlino sta riuscendo a tenere una media di 17% di share, dato che sale a 19% per quanto riguarda il target commerciale, vale a dire i telespettatori dai 15 ai 64 anni. Adesso con l’estensione de La Promessa, il Biscione proverà a risollevare anche gli ascolti della Merlino, nella speranza che i telespettatori si affezionino nuovamente al talk show.