Poggio Morello, record di partecipanti per il raduno delle 600

Sant’Omero. La 24° edizione del raduno gli amici della 600 è stata quella dei record. Ben 41 i partecipanti, come non era mai accaduto, all’evento partito da Poggio Morello.

 

Fiat 600 arrivate da tutte le parti della regione Abruzzo e dalle vicine Marche. Non è mancata la presenza di una rappresentanza della Repubblica di San Marino. L’Associazione Podium che da sempre organizza l’evento, anche quest’anno ha dato un taglio ludico e culturale al raduno delle seicento.

Infatti, ad accompagnare la passeggiata lungo la riviera adriatica di Tortoreto c’è stata la visita al museo del Mare di Tortoreto, con l’ottima ospitalità dell’amministrazione comunale e con la compagnia del Professor Giuliano Rasicci che ha illuminato la voglia di sapere dei seicentisti. Tanti i modelli particolari intervenuti al classico evento: Fiat  600 multipla, carrozzate Canta, Abarth di vario tipo ed altre carrozzerie speciali. Con l’ennesima riuscita dell’evento “Gli amici della 600”, Poggio Morello si è confermato punto di riferimento dei seicentisti del cento-Italia.

 

La frazione di Poggio Morello è diventata anche un riferimento per tanti vespisti che ogni anno si danno appuntamento al Vespa concentrazione poggese, manifestazione che al pari del raduno Gli Amici della 600 vanta un successo quanto a presenze di vespe. Quest’anno l’appuntamento è per il 12 agosto. Gli Amici della 600, invece, danno l’appuntamento agli appassionati alla 25° edizione che si terrà il 12 maggio 2019.

Gestione cookie