Pochi sanno che su Mediaset Infinity è disponibile una delle fiction italiane più amate di sempre con protagonista Vittoria Puccini

Il talento di Vittoria Puccini sta incantando il pubblico in “Belcanto”, ma pochi sanno che Mediaset Inifnity è disponibile una delle fiction italiane più amate di sempre che la vede protagonista.

Belcanto ha già conquistato il pubblico nostrano e si sta rivelando un grande successo. Merito, ovviamente, di una splendida trama e della bravura dei suoi interpreti. Vittoria Puccini è la protagonista del nuovo format ed è anche una delle attrici più talentuose e apprezzate dello spettacolo italiano. Pochi sanno, però, che su Mediaset Infinity è disponibile una fiction iconica che è stata una dei più grandi successi nostrani e che la vede protagonista.

Donna che guarda la tv con logo mediaset infinity
Pochi sanno che su Mediaset Infinity è disponibile una delle fiction italiane più amate di sempre con protagonista Vittoria Puccini – abruzzo.cityrumors.it

Tra cinema e tv, la splendida Vittoria Puccini ha costruito una carriera sfavillante e inarrestabile, che promette di regalare ancora moltissimi successi e soprese. Non c’è da meravigliarsi se molti di noi, ancora adesso, ricordano con affetto ed emozione un format che, oltre un ventennio fa, ha tenuto tutti incollati allo schermo e che la vedeva nei panni di un personaggio rimasto nel cuore di molti.

Prima di Belcanto: questa serie indimenticabile con Vittoria Puccini è disponibile su Mediaset Infinity

Correva l’anno 2003 quando, per la prima volta, su Canale 5 andava in onda una serie destinata a diventare una vera e propria icona tra le fiction nostrane. Trama, musiche, costumi, location: tutto ci è rimasto impresso nel cuore e nella mente e, ancora oggi, c’è chi chiede a gran voce un ritorno.

Vittoria Puccini e Pierluigi Coppola in una scena di Elisa di Rivombrosa
Prima di Belcanto: questa serie indimenticabile con Vittoria Puccini è disponibile su Mediaset Infinity – foto ansa – abruzzo.cityrumors.it

Il format in questione, con protagonisti Vittoria Puccini e Alessandro Preziosi e diretto da Cinzia Th Torrini, fu un tale successo da portare non solo ad una seconda stagione, ma anche ad uno spin-off qualche anno dopo.

La storia, che inizia nel 1769, vede l’attrice vestire i panni di una giovane di umili origini al servizio di un’anziana Contessa, Agnese Ristori. A fare da catalizzatore agli eventi, ci pensa il ritorno a casa del figlio di quest’ultima, a distanza di 10 anni dopo aver servito nel reggimento francese. Avete capito di quale serie si tratta?

Leggi anche: “Il Turco” arriva su Canale 5, finalmente c’è la data: quando va in onda, trama e cast

Elisa di Rivombrosa, la serie da rivedere su Mediaset Infinity

Ebbene sì, parliamo proprio di “Elisa di Rivombrosa”, quel capolavoro nostrano ancora oggi indimenticabile. La storia di Elisa e Fabrizio, ostacolata dalle diverse posizioni sociali, ma anche il pericolo cui vanno incontro, nel tentativo di scongiurare l’assassinio del Re, furono in grado di appassionare e tenere tutti col fiato sospeso.

Vittoria Puccini e Alessandro Preziosi nei panni di Elisa e Fabrizio
Elisa di Rivombrosa, la serie da rivedere su Mediaset Infinity – abruzzo.cityrumors.it – foto ansa

Non una semplice storia d’amore, dunque, ma anche intrighi, tradimenti, personaggi in cui si mescolano luce e oscurità, ombre dal passato: tutte sfumature che avevano reso amatissima questa serie andata in onda, ormai, oltre un ventennio fa. E che, tuttavia, nessuno ha dimenticato.

Leggi anche: In questa serie che tiene tutti col fiato sospeso su Prime Video gli alieni siamo noi: 7 stagioni imperdibili

Pochi sanno, però, che su Mediaset Infinity è possibile tornare a immergersi nel fascino di Rivombrosa: la prima stagione, infatti, è disponibile sulla piattaforma di streaming gratuito.

Gestione cookie