Alcune serie tv ci hanno fatto sognare come poche: non tutti sanno che su Mediaset infinity è disponibile il sequel di una delle più amate dei primi anni 2000.
Se oggi spopolano grazie alle piattaforme streaming, c’è stato un tempo in cui le serie tv erano altrettanto amate, ma mettevano a dura prova la nostra pazienza. Gli episodi, infatti, andavano in onda una volta a settima o, al massimo, al giorno, costringendoci ad aspettare per scoprire cosa sarebbe accaduto ai nostri protagonisti preferiti. Nei primi anni duemila una in particolare spopolava come poche altre: non tutti sanno che su Mediaset Infinity è disponibile il sequel.

Con gli anni ci siamo abituati ai ramake, revival e simili: li abbiamo amati e, ancora oggi, sono apprezzatissimi. Questo perché riportano in vita, in un modo o nell’altro, quelle serie che ci hanno fato sognare e appassionare, facendoci tornare tutti un po’ bambini. E quella di cui parleremo oggi, di sicuro, è stata tra le più apprezzate di sempre.
Su Mediaset Infinity tutti gli episodi del sequel di una serie iconica
“Un, due, tre, quattro…” a molti basterebbe sentire questi pochi numeri, scanditi in un ritmo ben preciso, per capire di quale serie si tratta. Sì, perché il format in questione ci ha intrattenuto per pomeriggio con danza, canto, ma anche con le storie dei suoi protagonisti. Giovani studenti, ma anche professori, le cui vite si intrecciavano in modo complesso, affascinante, dando vita a situazioni di ogni genere.

Qualche tempo fa, nello specifico dal Novembre al Dicembre 2024, Mediaset Infinity ci ha regalato la possibilità di gustare, sulla piattaforma streaming gratuita, il sequel attesissimo di questa piccola perla indimenticabile. E pochi sanno che, ancora oggi, l’intera stagione è disponibile: non sembra il momento perfetto per una maratona? Scopriamo di quale serie si tratta.
Leggi anche: In tv è tornata la serie che ha conquistato il mondo intero: tutti pronti per il rewatch
Un Paso Adelante Next, disponibile su Mediaset Infinity
Ebbene sì, parliamo proprio di “Un paso adelante Next” sequel in una stagione del fortunatissimo “Un paso adelante”. La serie originale, composta di sei stagioni, era andata in onda in Italia dal 2004 e aveva conquistato il pubblico per la trama originale e i personaggi variegati e complessi. Lola, Pedro, Silvia, Rober, ma anche Ingrid e l’iconica “Carmen Arranz” erano diventati i beniamini dei telespettatori.

Ad appassionarci, oltre alla prestigiosa Scuola di Arti Sceniche con le sue lezioni in una splendida Madrid, anche gli intrecci, le storie d’amore, i segreti e una serie di trame con protagonisti i ragazzi e i professori che toccavano ogni genere di tema, anche quelli ancora oggi attuali.
Leggi anche: In questa serie che tiene tutti col fiato sospeso su Prime Video gli alieni siamo noi: 7 stagioni imperdibili
Il sequel, “Un paso adelante next”, vede il ritorno, a distanza di 15 anni, della scuola stessa e di alcuni degli attori che hanno reso celebre e indimenticabile questo format. Silvia, Robert e Lola, ma anche la stessa Carmen, oltre che, ovviamente, un nuovo e talentuoso gruppo di possibili allievi. 8 episodi, una sola stagione, per tuffarsi di nuovo in un’avventura ricca di musica, talento, emozioni e ricordi.





