Pochi sanno che Lino Banfi ha un legame speciale con una città abruzzese: la curiosità sull’amato attore

L’attore pugliese è molto apprezzato e stimato in Italia e spunta anche un collegamento molto stretto con la nostra regione. I dettagli

Lino Banfi è uno degli attori più amati in Italia. Nato in Puglia, ormai da anni vive a Roma dove, oltre naturalmente alla carriera cinematografica e televisiva, ha aperto anche un ristorante. Una scelta fatta ormai diverso tempo e legata anche al fatto che negli ultimi tempi, anche per motivi personali, ha deciso di dedicarsi alla famiglia e ai suoi affetti più cari. Questo comunque non gli vieta di apparire soprattutto sul piccolo schermo in programmi televisivi.

Lino Banfi in primo piano
Pochi sanno che Lino Banfi ha un legame speciale con una città abruzzese: la curiosità sull’amato attore (Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

Ma, forse in pochi lo sapevano, che Lino Banfi ha un legame davvero molto stretto con l’Abruzzo. Una terra alla quale l’attore è molto legato e che in passato gli ha dato anche una soddisfazione importante dal punto di vista personale. Da sottolineare come originario della nostra terra è il marito della nipote Virginia.

Lino Banfi e il rapporto con l’Abruzzo

Lino Banfi è molto legato all’Abruzzo. Nonostante la carriera non gli ha mai permesso di girare nella nostra regione, ha sempre avuto un rapporto molto stretto e non ha mai nascosto la sua volontà di fare qualche film proprio sul territorio abruzzese. Fino ad oggi la possibilità non c’è stata, ma chissà se in futuro si potrebbe aprire uno scenario simile.

LEGGI ANCHE >>> Concerto Primo Maggio, la scaletta: quando cantano Lucio Corsi, Giorgia e Achille Lauro

Intanto, però, l’ammirazione di Lino Banfi per la nostra regione è sicuramente una grande soddisfazione. E questo legame è diventato ancora più forte qualche anno fa con la decisione della cittadina di Bolognano, in provincia di Pescara, di dargli la cittadinanza onoraria. Era il 2021 e l’attore pugliese ha accolto con soddisfazione e gran piacere la scelta del comune abruzzese. Un riconoscimento che lo ha portato ad avere ancora un rapporto più solido con l’intera realtà abruzzese.

L'attore pugliese Lino Banfi
Lino Banfi e il rapporto con l’Abruzzo (Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

In quel caso ha confermato la sua intenzione di poter girare un film in Abruzzo. Ancora non c’è stata questa opportunità e vedremo se in futuro ci sarà l’occasione. Nonostante la scelta di non apparire più con frequenza al cinema, Lino Banfi non ha assolutamente abbandonato la sua carriera ed è pronto a ritornare sia sul piccolo che sul grande schermo. E magari ci sarà la grande occasione di poter realizzare il suo sogno di girare nella nostra regione.

Gestione cookie