Il classico appuntamento con la musica in questo giorno ritorno nella sua ‘casa’. E sul palco saliranno tanti big della musica italiana
Il rapporto tra la musica e il Primo Maggio continua ad essere molto forte. Ormai dal 1990 in questo giorno a Roma va in scena il cosiddetto Concertone. Un evento organizzato dalle sigle sindacali e che negli ultimi anni vede la partecipazione anche dei big della canzone italiana. Una scelta fatta per attirare sempre più i giovani e i risultati, guardando i numeri degli anni scorsi, è stato comunque raggiunto.

La grande novità è sicuramente il ritorno a casa. Dopo un anno di esilio forzato al Circo Massimo, il concertone è ritornato a Piazza San Giovanni. Il palco, come precisato in precedenza, sarà calcato dai giovani, ma anche da diversi big della musica italiana. E c’è grande attesa di conoscere gli orari di esibizione di artisti amati in tutto il mondo e non solo nel nostro Paese.
I cantanti e gli orari d’uscita
Per il secondo anno consecutivo a condurre il Concertone saranno Ermal Meta, Noemi e Big Mama, che avranno la possibilità anche di esibirsi. Ad aprire questa edizione è Leo Gasmann. Poi ci sarà lo spazio per gli artisti meno conosciuti anche se alle 16:40 sarà il turno di Pierdavide Carone, ritornato in auge nel nostro Pese dopo un programma su Rai 1.
La grande attesa è comunque per la sera. Dalle 18 in poi spazio per agli artisti più importanti. Alle 18:26 è il turno di Gaia, subito dopo Shablo prima con Giorgia e poi con Joshua e Tormento. Prima della pausa per i telegiornali toccherà ai Benvengnù accompagnati da Brunori ed Ermal Meta.

In serata tocca prima a Carl Brave (20:17) accompagnato da Sarah Toscano prima e Noemi poi. Subito dopo Alfa (20:37), Arisa (20:45), Lucio Corsi (21:11), Elodie (21:24), Brunoris Sas (21:36), Giorgia (21:56), Achille Lauro (22:37), Serena Brancale (23:14), Rocco Hunt (23:33), The Kolors (23:45). A chiudere una lunga e importante pomeriggio e serata di musica è Gabry Ponte. Ricordiamo che la diretta è partita alle 15:15 su Rai 3 mentre su Rai Play il tutto è iniziato alle 13:30. Si andrà avanti fino a mezzanotte con la pausa per i telegiornali nel tardo pomeriggio.





