Pippo Baudo, perché è andato in clinica: la verità sulle sue condizioni di salute

La notte scorsa si è diffusa una fake news sulle condizioni di salute di Pippo Baudo: la verità sul presentatore. 

Ieri sera si è diffusa la notizia che Pippo Baudo fosse in fin di vita, ricoverato in gravi condizioni a causa di un problema cardiaco alla clinica Paideia di Roma. La verità è che si è recato alla struttura sanitaria, ma per altri motivi.

Pippo Baudo è andato in clinica: il vero motivo
Pippo Baudo è andato in clinica: il vero motivo (Ansa Foto) – abruzzo.cityrumors.it

Contattato al telefono dall’agenzia di stampa Ansa, il conduttore ha smentito le voci sul suo stato di salute: “Sto benissimo”. 

Gà poche ore dalla diffusione della notizia, lo staff di Pippo Baudo era già intervenuto attraverso i giornalisti per smentire la fake news: “Sta bene, non sappiamo per quale motivo è stata data questa notizia, in ogni caso sta bene”. 

Secondo l’agenzia LaPresse, lo storico presentatore Rai si è recato alla clinica solo per un problema al ginocchio e per sottoporsi a controlli di routine. Ogni anno Baudo si reca alla clinica Paideia per effettuare screening annuali.

Non è la prima volta per Pippo Baudo

Non è la prima volta che il conduttore è vittima di fake news legate al suo stato di salute. Era già accaduto nel 2020 e all’epoca all’Adnkronos aveva dichiarato: “Faccio le corna, succede ogni anno che qualcuno dia una notizia letale su di me”. 

Tutti lo ricorderanno, in quel periodo c’era la pandemia Covid-19: “Il problema è che con questo lockdown la gente sta in casa senza fare niente e non trova di meglio da fare”. Pippo Baudo all’epoca l’aveva presa con filosofia: “Per fortuna, ogni volta che qualcuno annuncia la mia morte mi allunga la vita”. 

Pippo Baudo sta bene e smentisce la fake news su di lui
Pippo Baudo sta bene e smentisce la fake news su di lui (Ansa Foto) – abruzzocityrumors.it

Speriamo che sia come dice lui e che chi ha diffuso questa notizia falsa possa davvero allungare la vita al presentatore, che il prossimo 7 giugno compirà 88 anni. Alle spalle ha una carriera costernata di successi e ha il merito di essere uno dei conduttori più iconici della televisione italiana.

Detiene il record di conduzioni del Festival di Sanremo, essendone stato il padrone di casa per tredici volte dal 1968 al 2008. In sette di queste, è stato anche il direttore artistico. Ha scoperto moltissimi cantanti importanti in Italia, da Milva a Mietta, Anna Oxa, Giuni Russo e Anna Tatangelo. E ha spianato la strada del successo a Lorella Cuccarini, Heather Parisi, Andrea Bocelli, Giorgia, Beppe Grillo, Barbara D’Urso, Fabrizio Moro e tanti altri.

Impostazioni privacy