L’Isola dei Famosi si ferma: Mediaset tenta il salvabile, Luxuria in difficoltà

I vertici di Mediaset hanno deciso di fermare la messa in onda de L’Isola dei Famosi e provare a salvare la situazione. Luxuria è in difficoltà: ecco cosa succede.

Quella che sta andando in onda in queste settimane è l’edizione peggiore nella storia del reality show di Canale 5 in termini di ascolti. La quale si appresta ad avviarsi verso la conclusione, ma non prima di vedere un cambiamento per quanto riguarda la programmazione.

L'Isola dei Famosi ferma Mediaset
Mediaset decide lo stop per L’Isola dei Famosi -Credit Mediaset Extra- Abruzzo.cityrumors.it

Sebbene ci siano stati diverse novità, la diciottesima edizione de L’Isola dei Famosi non è decollata e sempre più persone hanno abbandonato la visione della trasmissione, facendo di conseguenza crollare gli ascolti. Il surviving show non ha risentito solo della concorrenza, ma anche del disinteresse dei telespettatori che non si sono lasciati coinvolgere dalle dinamiche del gioco.

A quanto pare, il cambio di conduzione con Valdimir Luxuria al timone, sostenuta da Sonia Bruganelli e Dario Maltese in qualità di opinionisti, non ha funzionato. Ed è così che i vertici Mediaset hanno deciso di correre ai ripari e cercare di salvare almeno le ultime puntate, tanto da decidere per un cambio di programmazione.

L’Isola dei Famosi ultima puntata, Mediaset cambia programmazione

Non è la prima volta che quest’anno Mediaset decide di cambiare la programmazione delle sue trasmissioni e ha deciso di farlo anche per lo sprint finale, con il fermo dato a L’Isola dei Famosi. A differenza di quanto stabilito all’inizio, infatti, è stato modificato il giorno della finalissima del reality show.

L'Isola dei Famos ultima puntata
Cambio di programmazione per L’Isola dei Famosi-Credit Instagram @isoladeifamosi- Abruzzo.cityrumors.it

Dunque, come anticipato qualche giorno fa da Gabriele Parpiglia, la finale del reality andrà onda domenica 9 giugno alle 21:25 su Canale 5. È questo il giorno scelto dai dirigenti Mediaset per far conoscere al pubblico chi è che avrà la meglio sul gruppo e alzerà il trofeo finale.

Una decisione arrivata per far fronte alle difficoltà messe in evidenza dai dati auditel e che ha portato i vertici a decidere di non andare in onda di lunedì, bensì di domenica con la speranza che la finalissima raggiunga una curva di ascolti discreta visti gli ultimi risultati decisamente poco soddisfacenti per il Gruppo.

È bene sottolineare che però la prima sera di domenica è sempre piuttosto trafficata, in quanto non ci sarà solo L’Isola. Proprio nella serata del 9 giugno moltissimi canali manderanno in onda diversi speciali dedicati alle elezioni europee, quindi Luxuria dovrà vedersela con i talk show politici che di certo attireranno un bel po’ di gente.

Impostazioni privacy