Piersilvio e Marina Berlusconi: in che rapporti sono con Veronica Lario, seconda moglie di Silvio

Piersilvio e Marina Berlusconi, che rapporti hanno con Veronica Lario, seconda moglie di Silvio, e con i loro fratelli Barbara, Eleonora e Luigi.

Lo scorso Giugno Silvio Berlusconi è deceduto, l’ex premier aveva 86 anni. Prima di morire è stato a lungo ricoverato, al suo fianco la giovane compagna Marta Fascina che lo ha sostenuto e amato fino all’ultimo giorno. Imprenditore di successo, Silvio Berlusconi è stato in grado di creare un polo tv alternativo alla rete di stato: il suo impero comprende il gruppo Mediaset, dedito alle telecomunicazioni e oggi diretto dal figlio Piersilvio, ma anche la Mondadori e altre società di rilievo.

Piersilvio, Marina e Veronica Lario come sono i rapporti oggi fra i tre
Piersilvio, Marina e Veronica Lario come sono i rapporti oggi-foto Ansa- abruzzo.cityrumors.it

Berlusconi ha poi debuttato in politica dando vita nel 2013 ad un nuovo partito, Forza Italia, che ha condotto al successo elettorale. L’attuale segretario è Antonio Tajani, che è anche ministro degli Affari esteri e della cooperazione internazionale. Berlusconi è stato spesso al centro del gossip: la sua vita privata è stata caratterizzata da due matrimoni, due donne che lo hanno reso padre di ben 5 figli. Dall’unione con Carla Elvira Lucia dall’Oglio sono nati Piersilvio e Marina. Nel 1985 la Dell’Oglio e l’ex premier si separati e in seguito Berlusconi ha sposato Veronica Lario, che gli ha dato altri tre figli: Barbara, Eleonora e Luigi.

I 5 fratelli sono molto uniti nonostante le diverse madri. Silvio Berlusconi è stato in grado di renderli una famiglia e a quanto pare le sue ex mogli hanno collaborato nel progetto. Carla Elvira ha mantenuto un rapporto civile con l’ex marito, oggi conduce una vita lontano dai riflettori, ma soprattutto non ha mai interferito nelle scelte dei figli. Piersilvio e Marina hanno infatti lavorato a fianco del padre e hanno avuto continui contatti con Veronica Lario, almeno fino a quando quest’ultima è stata a fianco del padre. La Lario e Berlusconi si sono separati nel 2007, un addio che fu preceduto da gossip e pettegolezzi e che fu annunciato dall’ex first lady con una lettera inviata a La Repubblica.

Piersilvio e Marina Berlusconi i rapporti oggi con Veronica Lario

Il testamento di Silvio Berlusconi sembra aver favorito Marina e Piersilvio che insieme detengono la maggioranza delle quote di Mediaset. Tuttavia i fratelli, figli di Veronica Lario, hanno avuto la loro parte e sanno che i loro interessi sono ben tutelati. Le disposizioni lasciate dall’imprenditore non hanno inclinato i rapporti tra Piersilvio, Marina e la Lario. Fra loro c’è sempre stata cordialità e educazione, oltre che un profondo rispetto. Inoltre la seconda moglie di Berlusconi non ha mai influito sulle decisioni dell’ex premier.

Berlusconi e i figli nati da due matrimoni diversi
Berlusconi e i figli, lo scatto di famiglia-foto Ansa- abruzzo.cityrumors.it

A quanto pare non era neanche a conoscenza del contenuto del testamento redatto da Berlusconi. Ad oggi Veronica Lario ha un legame cordiale con Marina e anche con Piersilvio, inoltre è felice del rapporto affettivo che i figli hanno con i fratelli maggiori. Quest’ultimi non mancano di essere sempre presenti e protettivi nei loro confronti.

Gestione cookie