Piero Chiambretti torna in Rai: data, rete e programma

La notizia è di quelle che lascia senza parole, finalmente Piero Chiambretti torna in Rai. Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo.

Piero Chiambretti è uno dei conduttori televisivi più famosi del piccolo schermo italiano. Nasce nel 1956 ad Aosta, sebbene trascorra la sua infanzia nella città di Torino. Dopo gli studi comincia ad intraprendere diversi lavori, ma la sua a vera occasione arriva poi  anni Ottanta, quando comincia a lavorare per una TV privata torinese, Rete Manila 1.

Piero Chiambretti ritorno in Rai
Piero Chiambretti torna in Rai: data, rete e programma-Abruzzo.cityrumors.it

Da lì si lancerà appieno e riuscirà ad arrivare in Rai, diventando ideatori di programmi TV e con il tempo uno dei conduttori più amati di tutto il panorama televisivo italiano. Veterano nell’ambiente televisivo e sempre molto corteggiato dai grandi colossi dell’intrattenimento.

Chiambretti è stato apprezzato per molti anni alla conduzione di Matrix, e anche di #CR4 – La Repubblica delle Donne, programma andato in onda fino al 2020. Dall’autunno dello stesso è al timone della trasmissione sportiva di Italia 1 Tiki Taka, programma a sfondo calcistico, che vede protagonisti personaggi del mondo del calcio, giornalisti e tifosi vip commentano il weekend calcistico  che però chiude nel 2022. Nel 2023 è al timone invece di La TV dei 100 e uno. Ma cosa sta per accadere a breve?

Piero Chiambretti ritorno in Rai dopo 20 anni: le parole dell’AD Roberto Sergio

“Ci verrà a trovare Chiambretti”, con queste parole Sergio lancia lo scoop al conduttore di  VivaRai2 , ossia Rosario Fiorello, in una diretta Instagram. “Ma scusi Chiambretti non sta a Mediaset? Lei quindi mi sta dicendo che lei in qualità di Ad sta cercando di riportare a casa Piero?” incalza Fiorello. “Io voglio riportarlo a tutti i costi Chiambretti” interviene l’ad. Piero Chiambretti tornerà dunque in Rai e avrà un programma tutto suo proprio nella primavera 2024.

Piero chiambretti programma in Rai
Ecco quando torna Chiambretti alla Rai-Credit ANSA-Abruzzo.cityrumors.it

Da giorni si parlava di un possibile ritorno di Chiambretti sulla tv di stato che, a parte qualche apparizione sporadica per eventi e serate, aveva concluso la sua esperienza in Rai, ormai più di 20 anni fa, con la trasmissione Chiambretti c’è, andata in onda dal 2001-2003 su Rai2.

Le voci avevano un fondamento e sono state confermate, il conduttore sbarcherà in Rai, più precisamente su Rai 3 e sembra in prima serata. Non ci resta che aspettare e scoprire il format del nuovo programma al quale sarà al timone il conduttore. Non ci resta che augurargli un grande in bocca al lupo!

Impostazioni privacy