Pier Silvio Berlusconi ha deciso di raccontare la precisa richiesta ricevuta da Barbara D’Urso: ora emerge la verità.
Barbara D’Urso è da mesi ormai lontana dal piccolo schermo e solo adesso emerge un retroscena inerente ad una richiesta che la presentatrice campana avrebbe fatto a Pier Silvio Berlusconi. A raccontare quanto accaduto è stato proprio il vertice di Mediaset.
Il rapporto tra il Biscione e Barbara D’Urso non si è concluso nei migliori dei modi, ma nessuno avrebbe mai immaginato che la conduttrice avesse fatto una determinata richiesta all’ad dell’azienda. Sarebbe infatti questo il motivo per cui il suo rapporto lavorativo con l’emittente si è concluso in maniera repentina e drastica.
La richiesta di Barbara D’Urso a Pier Silvio Berlusconi: le parole dell’ad di Mediaset
Lo scorso giugno è stato comunicato che Barbara D’Urso non avrebbe più condotto Pomeriggio Cinque, lasciando il suo posto a Myrta Merlino. La notizia sorprese tutti, in primis la conduttrice che si aspettava di proseguire il suo percorso professionale in Mediaset fino almeno alla naturale scadenza del contratto.
Pier Silvio Berlusconi ha voluto spiegare nei dettagli la vicenda in occasione della presentazione del nuovo palinsesto Mediaset. Durante l’evento l’ad del Biscione chiarì che la conduttrice all’avvicinarsi della scadenza del contratto avrebbe chiesto un vincolo di due anni e un programma serale da condurre entro i primi 12 mesi.
La richiesta che avrebbe fatto sembra abbia fatto capire a Berlusconi di come Mediaset iniziasse a stare stretta alla presentatrice, come si vocifera sul web. L’ad di Mediaset ha sottolineato che la scadenza del contratto era segnata per il 31 dicembre, ragion per cui ci fosse stato un progetto apprezzato da ambo le parti, si sarebbe potuto continuare a lavorare insieme.
Ad ogni modo, per Berlusconi, una discontinuità dopo tanti anni davanti alle telecamere non può che fare bene ad una professionista come la D’Urso. Le parole di Pier Silvio Berlusconi, però, non hanno trovato il consenso della conduttrice.
Barbara D’Urso anche a Domenica In, ospite di Mara Venier, ha evidenziato la grande delusione provata per come sono andati gli ultimi mesi in Mediaset. Non si sarebbe mai immaginata che dopo tanti anni di lavoro, in cui ha portato risultati importantissimi all’azienda, la mettessero in panchina in modo così rapido.
Inoltre, la D’Urso ha anche sottolineato di come la decisione sia stata unilaterale e giunta a lei solo qualche giorno dopo il pubblico annuncio.