Pescara. Sono cinque gli spettacoli in programma per il Festival ‘La cultura dei legami’, ideato e diretto da Edoardo Oliva del Teatro Immediato.
Il Festival, giunto alla quarta edizione, avrà inizio sabato 24 febbraio ed è promosso in collaborazione con il Museo delle Genti d’Abruzzo e il patrocinio del Comune; il tema scelto è ‘Smarriti’, ossia “l’uomo abbandonato dalle divinità a se stesso, alla sua incertezza e solitudine”, come spiega Edoardo Oliva.
Ecco gli spettacoli in programma:
sabato 24 febbraio, ore 18:00, incontro-riflessione con Simone Nebbia, di ‘Teatro e Critica’ e Paolo Verlengia di ‘Teatrionline’ sulle attuali tendenze del teatro contemporaneo e sul rapporto tra critica, pubblico e artisti. Seguirà aperitivo; alle ore 21:00 ‘Sutor’, con Vincenzo Mambella (autore) e Edoardo Oliva, che ne ha curato anche la regia; lo spettacolo sarà replicato domenica 25 febbraio alle ore 18:00.
Domenica 4 marzo, ore 18:00, ‘Ovidio’, con Franco Mannella e Chiara Colizzi.
Domenica 18 marzo ore 18:00,‘Esilio’, con Mariano Dammacco (autore e regista) e Serena Balivo.
Domenica 25 marzo, ore 18:00 proiezione del film ‘La terrazza’, di Ettore Scola, a cui seguirà il dibattito.
Domenica 8 aprile ore 21:00, ‘Nostalgia senza oggetto’, di Diana Conti. Concerto per voci e musica con Vincenzo Mambella, Edoardo Oliva, Valeria Ferri, Globster, Marco Di Battista e Carmine Ianieri.
Domenica 15 aprile ore 18:00, ‘Il vangelo secondo Antonio’, scritto e diretto da Dario De Luca e con Matilde Piana e Davide Fasano, oltre che con lo stesso De Luca.
Tutti gli spettacoli si svolgeranno all’Auditorium Petruzzi.
Per informazioni e prenotazioni: www.teatro.immediato.it. Telefono: 338.8726382 -333.6530249; e-mail: info@teatroimmediato.it