Pescara. Si esibirà nella Basilica di San Cetteo il violinista apprezzato da Papa Francesco per il brano ‘Il Cristo delle Marche’, che ha fatto il giro del mondo e per il quale il compositore Marco Santini ha ricevuto una lettera di ringraziamento con i complimenti del Pontefice.
Il concerto, dal titolo ‘Carezze in musica’, si svolgerà domenica 8 aprile alle ore 19:00 ed è a cura dell’azienda ‘Polvere di Eventi’, con il patrocinio e il sostegno del Comune e dell’Assessorato al Turismo.
“Si tratta di una cornice particolare, quella in cui si svolge il concerto, San Cetteo, che per la città rappresenta non soltanto un luogo della fede, ma anche un punto di riferimento per appuntamenti di particolare suggestione qual è questo”, afferma l’assessore Giacomo Cuzzi.
“La rassegna “Carezze in Musica” si apre a Pescara, si svolge in tutte le nostre province e in luoghi speciali, perché punta al rilancio di nuove espressioni artistiche di spicco nazionale e internazionale”, illustra Monica Recchia, fondatrice di ‘Polvere di Eventi’.
“La carriera del maestro Santini è maturata dentro e fuori dall’Italia, prima al Conservatorio di Fermo, poi nella prestigiosa Università della Musica di Mannheim, in Germania, dove nel 2005, ha dato vita alla Mannheim Ensemble, orchestra d’archi che raccoglie giovani talenti da tutto il mondo”.
“Oggi è primo violino e si è esibito come solista in Russia, in Lussemburgo e in tutto il mondo. Nel 2015 è uscito il singolo “Opera prima” che raccoglie tredici inediti strumentali tra cui il già citato ‘Cristo delle Marche’”.