Pescara. Speciale evento con Pierpaolo Capovilla allo Spazio Matta, che giovedì 15 febbraio a partire dalle ore 21:00 presenta ‘Eresia socialista-eresia dell’amore’, nell’ambito della rassegna ‘A futura memoria’.
Capovilla, musicista e autore della scena indipendente italiana, è il fondatore de ‘Il teatro degli orrori’, una delle band più note e apprezzate dalla critica e dal pubblico in Italia. Grande appassionato di poesia, Capovilla si cimenta in reading letterari dei suoi lirici più amati, da Majakovskij a Esenin, da Pier Paolo Pasolini ad Antonio Delfini, fino al recente progetto meta-teatrale, ‘Interiezioni’, su testi di Antonin Artaud e Carmelo Bene.
“La rassegna è nata a 100 anni dalla rivoluzione d’ottobre e sull’eco di anni fondamentali per la nostra storia”, spiega Andrea Fabrizii, motore dell’iniziativa. “La scelta è ricaduta su molti nomi della cultura italiana, fra questi Pierpaolo Capovilla è di certo una delle più belle edisarmanti voci della scena della musica indipendente italiana. Nell’Eresia socialista/Eresia dell’amore interpreta alcuni dei più emblematici scritti del Poeta della Rivoluzione,Vladimir Vladimiroviĉ Majakovskij e sarà uno spettacolo di grande intensità, completamente gratuito”.
‘A futura memoria’ è un’iniziativa organizzata da Arci Pescara, con il contributo dell’Assessorato alla Cultura del Comune; ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.