Qual è il motivo che si nasconde dietro la sostituzione di Myrta Merlino a Pomeriggio 5? Perché Giuseppe Brindisi ha preso il suo posto?
Durante la puntata di ieri 4 aprile di Pomeriggio 5, Myrta Merlino non solo ha dato molto spazio ai casi di cronaca più importanti ma, quasi al termine del programma, ha avuto anche la possibilità di intervistare Gabriel Garko, attore che in queste settimane ha fatto il suo ritorno nel piccolo schermo con la fiction Se potessi dirti addio.
L’occasione perfetta per la conduttrice per farsi dare alcune anticipazioni su ciò che accadrà durante l’ultima puntata che andrà in onda proprio questa sera. Prima di chiudere questo appuntamento, Myrta Merlino fa una rivelazione che nessuno mai si sarebbe aspettato, affermando che nell’appuntamento di oggi il suo posto sarà preso dal collega Giuseppe Brindisi. Ma per quale motivo?
Giuseppe Brindisi al posto di Myrta Merlino, ecco cosa si nasconde dietro la decisione
E’ stata la stessa Myrta Merlino a rivelare, durante la puntata di Pomeriggio 5 di giovedì 4 aprile, che oggi non sarà presente in studio nel consueto appuntamento pomeridiano ma che il suo posto sarà preso da Giuseppe Brindisi.
Myrta Merlino infatti ha rivelato: “Oggi vi saluto dandovi appuntamento a lunedì perché domani vi affiderò nelle mani di Giuseppe Brindisi, che sarà qui in questo studio al mio posto…”
Ma qual è il motivo che ha spinto la conduttrice a prendere una decisione simile? È stata la stessa Merlino a voler dare informazioni su quanto accaduto affermando: “Volerò a New York per prendere parte a un impegno che per me è diventato del cuore…Sarò al Palazzo delle Nazioni Unite per il Change the World Model United Nations…”
La presentatrice di Pomeriggio 5 ha fatto quindi sapere che si tratta di un evento internazionale a cui parteciperanno 4000 studenti provenienti da ogni angolo del mondo e che quindi interessa 149 Paesi tutti riuniti per “confrontarsi sui temi fondamentali dell’Agenda mondiale“.
Ha così rivelato quali saranno gli argomenti che gli studenti affronteranno, ossia discussioni che interessano il cambiamento climatico, la povertà, i diritti civili, la sicurezza e il tema della Pace. La conduttrice afferma quindi che questo sarà un momento molto importante per capire il pensiero di quei ragazzi i quali, in un futuro non molto lontano, potranno essere i leader del mondo.
E quindi, visto il suo impegno, l’appuntamento di oggi di Pomeriggio 5 vedrà Giuseppe Brindisi alla conduzione, collega che l’ha già sostituita in passato, portando a casa degli ottimi risultati.