Non tutti sanno perché la mamma di Kate Middleton ad Halloween si arricchisce contro il volere della Famiglia Reale: ecco finalmente svelato il motivo.
Ancora una volta si torna a parlare della Royal Family o, meglio, della madre di Kate Middleton, Carole. Non tutti lo sanno, ma la donna ogni anno si arricchisce grazie alla Festività di Halloween, che le frutta decisamente un bel gruzzoletto.
Tuttavia questa pratica non sarebbe particolarmente gradita alla Famiglia Reale inglese che, appunto, non vede di buon occhio la condotta di Carole Middleton.
Non sarebbe certo la prima volta che la famiglia di Kate attira su di sé l’attenzione in un modo non consono per i Reali. Ma cerchiamo di capire meglio come la mamma della futura Regina d’Inghilterra è riuscita a trasformare la notte del 31 ottobre in un vero e proprio business e perché la Royal Family sarebbe tanto contraria a tutto questo.
Perché la mamma di Kate Middleton si arricchisce ad Halloween contro il volere della Famiglia Reale?
Halloween è una festa ormai celebrata in tutto il mondo. Non c’è quindi da stupirsi se anche Carole Middleton, la madre di Kate, sia riuscita a sfruttare questa ricorrenza per costruirci sopra un vero e proprio business che le frutta ogni anno tantissimi soldi.
Ma facciamo un passo indietro. Nel 1987, in occasione del primo compleanno dei suoi figli, Carole, mentre era alla ricerca di decorazioni ed altri accessori, si rese conto che erano pochi i negozi che trattavano questo tipo di articoli. Fu così che le venne l’idea di aprire Party Pieces, un negozio dedicato proprio a costumi ed accessori per le feste. Così nel corso del tempo il negozio della famiglia Middleton è diventato un punto di riferimento in tutto il Regno Unito per chi vuole organizzare un party.
Ogni anno, in particolare ad Halloween, l’attività riesce a fruttare a Carole un bel gruzzoletto, dal momento che aumenta la richiesta di costumi e travestimenti. Attualmente l’azienda conta più di 40 dipendenti e gestisce circa 4 mila ordini a settimana, anche oltreoceano.
Ovviamente all’epoca della fondazione del negozio Carole non immaginava nemmeno che un giorno la figlia Kate avrebbe sposato il Principe William. Perciò non avrebbe mai pensato che con la sua attività si sarebbe inimicata la Famiglia Reale. Come sappiamo, infatti, la Royal Family non festeggia Halloween per un motivo ben preciso.
Nel XIX secolo la Regina Vittoria stabilì un rigido codice di comportamento per tutti i membri della monarchia, che imponeva fra le altre norme quella di mantenere un atteggiamento decoroso in pubblico, evitando travestimenti o comportamenti che potessero essere considerati poco dignitosi.
Nonostante tali regole si siano via via allentate, ancora oggi la Royal Family non festeggia Halloween, almeno in pubblicamente, e per questo non gradisce l’attività svolta dalla madre di Kate Middleton, sebbene il Party Pieces stia cercando negli ultimi anni di mantenere un profilo basso, evitando costumi discutibili per non alimentare possibili polemiche.