Franco ha deciso di lasciare un Posto al Sole ed adesso spunta il motivo. A rivelarlo è l’attore Peppe Zarbo: la sua rivelazione.
Un Posto al Sole continua ad essere un appuntamento fisso del palinsesto televisivo di Rai Tre. La serie ambientata sulla collina di Posillipo, a Napoli, affascina ancora con le vicende di Palazzo Palladini che riservano sempre colpi di scena. Nonostante la sua grandissima longevità, infatti, la serie continua a registrare una media di 1,76 milioni di telespettatori, per uno share che si attesta sul 10%. Di recente però i telespettatori hanno dovuto dire addio ad uno dei personaggi più amati.
Stiamo parlando di Franco, personaggio interpretato dall’attore Peppe Zarbo. Infatti di recente proprio quest’ultimo ha deciso di rilasciare una lunga intervista in cui ha discusso proprio il suo ruolo all’interno della soap opera napoletana. Le sue parole rivelano un grande entusiasmo per quanto riguarda il futuro di Un Posto al Sole, nonostante ciò sembra proprio che Zarbo consideri chiuso questo capitolo della sua vita. Allo stesso tempo bisogna dire anche che l’attore non ha escluso categoricamente un ritorno ad Upas.
Un Posto al Sole, perché Franco ha detto addio: le sue parole
Peppe Zarbo è noto per il suo ruolo di Franco in Un Posto al Sole. In una recente intervista l’attore ha espresso chiaramente la sua posizione riguardo alla fine del suo percorso nella celebre soap opera. Sebbene abbia lasciato uno spiraglio aperto per il futuro, ha delineato le ragioni della sua decisione. Infatti sembra proprio che l’attore ha ribadito come nella vita nulla è definitivo e che tutto può succedere. Quel che è certo è che la scelta di abbandonare il ruolo di Franco è motivata dalla volontà di non invecchiare con certi stereotipi, come la giacca di pelle e la moto.
Sembra proprio che il ruolo di Franco ad Upas limitasse l’espressione artistica dell’attore. Per questo Zarbo ha preferito lasciare il personaggio quando ancora era amato dal pubblico, evitando di protrarre la sua permanenza oltre il necessario. La decisione di concludere il percorso di Franco è stata presa in accordo con gli sceneggiatori, che hanno optato per far sparire il personaggio senza clamore andando a ridurre le possibilità di un suo ritorno per il futuro. Questo lascia un po’ di amarezza per non aver dato a Franco un vero epilogo, ma la produzione ha deciso di guardare avanti.
Il contributo di Peppe Zarbo come regular della serie sembra giunto al termine, ma la sua uscita non è stata priva di emozioni. Il personaggio di Franco ha attraversato molte sfide durante i suoi oltre 25 anni nella soap opera tra cui un passato turbolento, malattie, relazioni complesse e tanto altro. Nonostante la chiusura dell’attore, il pubblico ancora oggi spera in un ritorno in scena dell’amato Franco.