Hanno fatto un vero e proprio capolavoro oggi per celebrare San Francesco, vieni a L’Aquila e di sicuro non te ne vorrai più andare. Scopriamo insieme di cosa si tratta.
Oggi vi portiamo in un posto poco conosciuto, ma che ci ha lasciato senza parole. Sono molti gli spunti che meritano di essere approfonditi.

San Francesco è il Patrono d’Assisi, un Santo amatissimo in tutto il paese e non solo. Le sue opere di bene sono rimaste impresse nella storia dell’umanità oltre che in quella dei cattolici più nello specifico. Senza dimenticare anche il suo apporto al mondo della letteratura con pezzi di bravura come il Cantico delle Creature.
Oggi però non vogliamo parlare della sua vita, ma portarvi a L’Aquila per perdervi in aspetti straordinari che meritano di portarci a scoprire qualcosa di magico. Un evento che si inquadra perfettamente nell’aria di Natale che si inizia a respirare a un mese esatto dalla notte in cui si celebra la nascita del bambinello.
Una volta arrivati ad Assisi però andrete oltre questo evento e siamo sicuri che non vorrete più andare via. Questa città meravigliosa ogni anno ci regala sorprese differenti ed è di certo un posto che merita di essere visitato a prescindere dalle festività e degli eventi.
A L’Aquila per celebrare San Francesco
L’Aquila celebra San Francesco d’Assisi in piazza della Basilica con il Presepe Monumentale di Castelli con inaugurazione il prossimo 8 gennaio, giorno che apre le danze delle festività natalizie. Vi troverete di fronte a uno sguardo davvero magico che è impossibile da non vivere in prima persona quando vi ci si trova davanti.

Si celebra così l‘ottavo centenario della morte del Santo, una ricorrenza di grande significato come mostrato lo scorso 4 ottobre quando è stato donato l’olio da parte della Regione Abruzzo alla tomba del Santo. Una tradizione che non si fa ovviamente in qualsiasi situazione, ma solo per eventi eccezionali.
Si tratta dunque di uno dei presepi monumentali più belli di tutto il paese e che merita di essere riscoperto, non potete di certo fare a meno di visitarlo anche se non siete nei paraggi. Per poi godervi le bellezze de L’Aquila che è un posto davvero impossibile da dimenticare, qualcosa che rimane dentro e che ti porti dietro.
Una volta arrivati qui infatti non avrete più voglia di andare via sia per il posto che per l’accoglienza e tutte le splendide attività che si possono fare.





