Ortona. Il Comune di Ortona e l’associazione il Comune delle Idee organizzano un incontro con il noto psichiatra, sociologo e scrittore Paolo Crepet sul tema della deriva educativa dei nostri tempi. L’evento che si terrà giovedì 11 aprile alle ore 21.00 al teatro F.P. Tosti è aperto a tutti, con ingresso libero previa prenotazione alla biglietteria del Teatro, e punterà l’attenzione sulle tante difficoltà che vivono i giovani oggi e sulle ragioni di queste paure e debolezze.
“Un momento di riflessione- sottolinea il sindaco con delega alle politiche sociali Leo Castiglione- rivolto soprattutto a coloro che occupano un ruolo nel percorso educativo dei ragazzi, genitori, docenti, allenatori, assistenti sociali, psicologi, per analizzare e sviscerare i tanti aspetti di una nuova cultura educativa. Un ulteriore tassello che si aggiunge a politiche sociali lungimiranti che da sempre hanno contraddistinto la nostra comunità e su cui bisogna continuare ad investire per combattere il disagio sociale”.
Nell’incontro si parlerà di tutti i temi affrontati dallo psichiatra nei suoi libri, dal nuovo ruolo dei genitori e figli , alle mutazioni relazionali introdotte dalla rete, dal coraggio di vivere, alla passione come motore della vita.
“L’associazione ha fortemente voluto l’evento – rileva il presidente del Comune delle Idee, Stefania Sanzò- nella consapevolezza che ognuno di noi debba sentirsi educatore responsabile e parte integrante della comunità educante. Una risposta concreta alle tante difficoltà che la nostra società vive quotidianamente a causa di una sempre più diffusa povertà educativa minorile”.