Palinsesti Rai, cosa cambia e cosa resta in autunno: tutte le novità da sapere

In arrivo alcune novità in merito ai palinsesti Rai, i quali da autunno subiranno nuove modifiche e cancellazioni. 

La nuova stagione televisiva è ormai alle porte e, con essa, sono previste alcune importanti novità in merito ai programmi Rai. Quello che si è appena chiuso, è risultato essere un anno pieno di difficoltà e addi per il servizio pubblico nazionale, il quale ha dovuto resistere alla perdita di alcuni volti importanti per l’azienda.

Palinsesti Rai cosa cambia in autunno
Palinsesti Rai: tutte le novità in arrivo in autunno (Foto ANSA) – Abruzzo.cityrumors.it

Il divorzio più discusso è sicuramente quello con l’amatissimo conduttore Amadeus, il quale è pronto per affrontare un nuovo incarico negli studi televisivi del canale Nove. L’azienda è ancora impegnata nel trovare nuovi volti per il pubblico e nel ridistribuire i personaggi televisivi all’interno del palinsesto quotidiano.

Non solo conduttori e personaggi di rilievo, anche i programmi dell’azienda stanno subendo una continua trasformazione e rivisitazione, la quale ha destabilizzato il pubblico negli ultimi mesi. Il periodo nero di mamma Rai, sembrerebbe non essere completamente terminato, ma alcuni importanti e imminenti cambiamenti potrebbero migliorare notevolmente la situazione.

Palinsesti Rai: novità in arrivo nella programmazione autunnale

Bersagliata dal successo dei nuovi canali privati, la Rai si è vista costretta a ripensare il proprio palinsesto televisivo dei prossimi mesi. Non solo nuove fiction e show in prima serata, la rete ammiraglia è pronta a offrire al proprio pubblico una vasta scelta di programmi di intrattenimento e di cultura.

Palinsesti Rai novità programmazione autunnale 
Novità e conferme nel palinsesto autunnale della Rai – Abruzzo.cityrumors.it

Fino al 2 novembre il pubblico del pre prime time, potrà seguire i giochi di Reazione a Catena, condotto da Pino Insegno, il quale verrà successivamente sostituito dalla nuova stagione de L’Eredità con Marco Liorni. 

La mattina e i pomeriggi del weekend, invece, verranno occupati dalla messa in onda di programmi come Sabato in diretta, Linea Verde Life e l’immancabile Domenica In. Nelle ultime ore, infatti, i vertici Rai hanno confermato la presenza di Mara Venier alla conduzione dell’amatissimo programma della domenica, il quale verrà trasmesso in onda a partire dal 15 settembre.

La presenza della conduttrice sembrava essere in bilico dopo i rumors di quest’estate, i quali la vedevano fuori dallo storico programma della domenica. Per quanto riguarda Rai Tre, dopo lo stop estivo, è tutto pronto per il ritorno dei casi di Chi l’ha visto. Il programma tornerà in onda a partire dall’11 settembre alle ore 21.20, prendendo il posto di Newsroom condotto da Monica Maggioni.

Gestione cookie