Ortona. Una giuria d’eccezione per il “Premio Gaetano Cespa” in memoria del giovane artista scomparso nel 2018, a soli 29 anni. L’evento, giunto alla sua quarta edizione, si terrà sabato 24 settembre, alle 21.00, al Teatro Tosti di Ortona e avrà una giuria di tutto rispetto composta da Roberto Ciufoli, attore, Simona Patitucci, attrice , il maestro Mauro Coletti e la ballerina Paola Ciccarelli. Sono 15 i partecipanti al concorso artistico/talent show, gratuito, che mette in palio tre borse di studio per i ragazzi più talentuosi in tre discipline canto, danza e recitazione e un premio realizzato dall’artista Gabriele Sciusco.
«Grazie alla città- commenta Mirella Musa, mamma di Gaetano- che ci fa sentire il suo affetto. Questo legame che si è creato, facendoci diventare una grande famiglia, ci da la forza di andare avanti». Il sindaco Leo Castiglione assicura la costante vicinanza delle istituzioni : «Attraverso questo premio Gaetano continua a vivere tra di noi, la partecipazione della città è encomiabile e questo significa che Gaetano ha lasciato il segno. L’amministrazione sarà sempre al vostro fianco». Gabriele De Guglielmo, tra i promotori dell’evento, e che sarà il presentatore della serata assieme a Laura Del Ciotto aggiunge:
«La manifestazione unisce al dare le borse di studio a artisti talentuosi la beneficenza. Quest’anno, con il ricavato, completeremo il restauro degli Angeli che adornano la teca del Cristo morto e faremo una donazione per il restauro dell’organo della Cattedrale di San Tommaso apostolo. Un grazie agli sponsor e alla loro enorme generosità».
I biglietti della serata sono disponibili al botteghino del Teatro Tosti o on line sul circuito Ciaoticket.