Ore di ansia per Kate e William: la situazione sta degenerando

Kate e William: la pressione sta aumentando sempre di più. Ai problemi di salute della principessa si aggiunge un’altra questione. 

Gli ultimi mesi non sono stati affatto semplici per la Royal Family, alle prese con il cancro che ha colpito re Carlo e la principessa Kate.

Kate e William sempre più preoccupati: che succede
Kate e William sempre più preoccupati: che succede (Ansa Foto) – abruzzo.cityrumors.it

Tutto è cominciato alcuni mesi qua, quando il Palazzo Reale ha dato notizia di un’operazione all’addome della principessa Kate, presentata come un intervento di routine. Dalla London Clinic però, i medici durante gli esami si sono accorti che non si trattava di un problema facile da risolvere: la futura regina consorte poteva guarire, ma solo dopo essersi sottoposta alla chemioterapia preventiva. Perché aveva un cancro, che fortunatamente le è stato rimosso.

Ufficialmente però, all’epoca si trattava di un semplice intervento e tutti si aspettavano che nel giro di pochi mesi la principessa sarebbe tornata a sorridere negli impegni istituzionali.

Nello stesso periodo anche il re Carlo ha subito un intervento alla prostata alla London Clinic. Nel corso degli accertamenti, anche nel suo caso i medici hanno diagnosticato un tumore. Da questo momento in poi, la situazione per la famiglia reale è diventata sempre più difficile. Del cancro del re si è venuto presto a sapere, mentre Kate ha annunciato le sue condizioni molte settimane dopo con un video diffuso sui social.

Come stanno veramente Kate e Carlo

Re Carlo ha ripreso gli impegni istituzionali solo alcuni giorni fa, mentre per Kate il percorso sembra ancora molto lungo da affrontare. In questa situazione, i media britannici hanno deciso di non alimentare il gossip e a lanciare le indiscrezioni sono quelli Usa, che parlano di una situazione per entrambi più grave di quella che Buckingham Palace vuole far credere.

La regina consorte Camilla e il principe William stanno svolgendo gli impegni al posto di Carlo e Kate: per loro il lavoro in pratica si è duplicato. Ma c’è un rumors, che tanto rumors non è, che riguarda il re: la sua età, come si sa, è avanzata e da quando si è insediato l’anno scorso dopo la morte di Elisabetta II, lo staff reale ha già progettato i suoi funerali.

Kate e Carlo: la verità sulla loro salute
Kate e Carlo: la verità sulla loro salute (Ansa Foto) – abruzzo.cityrumors.it

Si tratta della prassi, quindi niente di nuovo. Ma pare che le modifiche al piano siano state troppo veloci rispetto al normale. Ecco perché il mondo intero crede che la situazione per Carlo III sia grave. Dal canto suo, William sta cercando in tutti i modi di proteggere la privacy della principessa Kate in questo momento molto delicato e sarebbe terrorizzato all’idea di dover succedere al padre prima del previsto.

Kate e William “terrorizzati”: che succede

Se il re dovesse stare male, William e Kate dovrebbero salire al trono prima del previsto e questo per loro è stato un ulteriore motivo di ansia. A riferire questo retroscena è stata la giornalista Tina Brown in un saggio sul New York Times. La coppia avrebbe sperato di avere un po’ di tempo in più per far crescere i figli piccoli lontano dai riflettori.

Impostazioni privacy