Nuovi palinsesti Rai: i grandi esclusi, chi non è stato riconfermato a settembre

Sono stati presentati i nuovi palinsesti Rai e sono tanti i protagonisti che non sono stati riconfermati a settembre. Ecco chi sono.

Di recente è avvenuta la presentazione ufficiale dei nuovi palinsesti Rai e la stagione televisiva 2024/2025 si preannuncia davvero ricca, sia di gradite conferme che di nuovi arrivi. Tuttavia tanti sono i protagonisti che il pubblico non vedrà più in Rai e che sono stati esclusi dai programmi televisivi della prossima stagione. 

Grandi esclusi da settembre dalla Rai
Dopo la presentazione dei palinsesti Rai sono emerse le novità nei programmi della prossima stagione ma anche i grandi esclusi (ansafoto) – abruzzo.cityrumors.it

Padrone assoluto della Rai sarà Carlo Conti che ha fatto incetta di tanti programmi, in primis del Festival di Sanremo, orfano di Amadeus che è passato al Nove. Passaggio a La7 per un altro amato conduttore, Flavio Insinna. Ma tanti altri sono coloro che non sono stati riconfermati a settembre. Ecco chi sono.

Tutti gli esclusi dai nuovi palinsesti Rai: nomi importanti

Tante sono le novità dei nuovi palinsesti Rai, vale a dire nuovi programmi che faranno compagnia al pubblico nella stagione televisiva 2024/2024. Non mancano però gradite conferme e, per il dispiacere dei telespettatori, gli addii di tanti amati protagonisti che sono stati esclusi e non riconfermati a settembre. 

Tutti gli esclusi dai palinsesti Rai
Tanti sono i protagonisti esclusi dai palinsesti Rai e i programmi che non torneranno a settembre (ansafoto) – abruzzo.cityrumors.it

In primis Amadeus che ha deciso volontariamente di abbandonare la Rai e che andrà al Nove. Non sarà lui a condurre il Festival di Sanremo ma Carlo Conti. Affari Tuoi invece passerà nelle mani di Stefano De Martino. Fiorello, reduce del successo di Viva Rai2, si è preso una pausa dal programma per il momento. Non confermata nemmeno Serena Bortone: dopo le tensioni con i vertici Rai è stato cancellato il suo programma “Che sarà”, ma la conduttrice continuerà la sua avventura in Rai su Radio2.

Cancellato anche “Boomerissima” di Alessia Marcuzzi che, però, dovrebbe sostituire Loretta Goggi come giudice di “Tale e Quale show”. Di Alessandro Cattelan, invece, non si sa se tornerà con “Stasera c’è Cattelan” ma probabilmente condurrà la striscia in seconda serata di “Sarà Sanremo”, dedicato alle giovani proposte che vogliono partecipare a Sanremo.

Altri esclusi dai Palinsesti Rai sono Massimo Bernardini, che non condurrà più “TvTalk” (al suo posto ci sarà Mia Ceran), Bianca Guaccero, reduce dal flop di “Liberi Tutti”. Su Rai 2 non ci saranno Emerson Gattafoni e Valeria Cagnoni con “Dreams Roads” mentre su Rai 3 è stato cancellato “Ribelli” di Federica De Denaro. 

Gestione cookie