La presentatrice è riapparsa qualche ora fa in studio a Estate in diretta, i telespettatori di Rai Uno riabbracciano Nunzia De Girolamo.
“È obbligatorio che torni Nunzia De Girolamo? È tanto bravo e professionale Semprini, può continuare benissimo da solo”, “Ma perché è tornata la De Girolamo?”, “Speravo rimanesse a casa una volta per tutte” e sono solo alcune delle reazioni comparse sul web nelle ultime ore, dopo il ritorno di Nunzia De Girolamo al fianco di Gianluca Semprini. La conduttrice si è assentata per ben due puntate di Estate in diretta e ha ripreso il timone della trasmissione il 12 agosto scorso.
Insomma, i detrattori si sono fatti sentire sui social, anche perché il suo collega non se la stava cavando affatto male in solitaria, come dimostrano i dati. Nell’episodio andato in onda venerdì 9 agosto, infatti, è riuscito a raggiungere addirittura il tredici percento di share; un risultato incoraggiante, considerando che in contemporanea su Rai Due venivano trasmessi i Giochi Olimpici di Parigi 2024. Nel frattempo, emergono nuovi dettagli sui motivi alla base del forfait della presentatrice.
Nunzia De Girolamo assente da Estate in Diretta, cosa le è successo
All’improvviso è ricomparsa in studio, senza preavviso ha sorpreso il pubblico di Rai Uno: “Non sto ancora benissimo. Avete sentito la mia mancanza? Ma sono tornata, non ti libererai di me”. È con queste parole che Nunzia De Girolamo ha annunciato il suo ritorno sul piccolo schermo, è stata accolta a braccia aperte dal collega Gianluca Semprini, che ha condotto Estate in diretta senza di lei sia giovedì 8 che venerdì 9 agosto.
I suoi fan possono tirare finalmente un sospiro di sollievo, pare che il peggio sia ormai alle spalle. La conduttrice ha dovuto lottare contro un brutto mal di gola causato dall’influenza, fortunatamente tutto sembra essersi risolto. “Le abbiamo dato qualche ora di riposo, sia a lei che alla sua gola”, ha detto Semprini facendo riferimento alle sue condizioni di salute.
Ora la speranza è che possa proseguire senza battute d’arresto fino al termine della stagione, nonostante in tanti tra il pubblico speravano si trattasse di una decisione piovuta dall’alto, dai vertici della Rai. In fondo hanno apprezzato particolarmente l’operato del presentatore in sua assenza e non ne avrebbero di certo sentito la mancanza.