Le lucine di Natale non funzionano più? Non gettarle, se le usi così scateneranno l’invidia di tutti i tuoi amici.
Siamo ormai sempre più vicini alle festività natalizie con conseguente impegno da parte di moltissimi di fare addobbi e quindi di regalare una sempre più intensa atmosfera. Quanti di voi non vedono l’ora che arrivi il Natale per vedere le città invase da lucine e addobbi?
Sicuramente negli ultimi anni i comuni si sono sempre più impegnati per rendere belle le città e immergerle nell’atmosfera che in questo periodo governa il nostro cuore. Albero, lucette, addobbi, presepe e quant’altro non sono solo simboli religiosi, ma una vera e propria tradizione.
Basti pensare che vengono addobbati interi quartieri e si arriva anche a regalare effetti visivi anche in paesi non cattolici. La globalizzazione ha aperto le porte a questo tipo di eventi, per fare un esempio, in paesi come la Cina e il Giappone che hanno conquistato l’attenzione dei social con il loro modo stravagante di festeggiare proprio il Natale.
Oggi però vogliamo parlarvi di un qualcosa di differente, vogliamo infatti portarvi a riutilizzare le vostre lucine non funzionanti in un altro contesto.
Lucine di Natale come riutilizzarle
Se le lucine di Natale non funzionano più, possiamo utilizzarle in un altro contesto, regalando così un effetto in grado di farvi rimanere senza parole per lo stupore. Possiamo infatti creare delle decorazioni veramente uniche.
Spruzzando su queste uno spray colore oro oppure rosso otterrete un effetto incredibile. Per prima cosa dovete lasciarle ad asciugare al sole e poi appenderle come se fossero dei festoni di Natale. Saranno praticamente a costo zero e vi permetteranno anche di risparmiare corrente, andando ad adornare i vostri spazi con una certa eleganza.
Un addobbo pratico e che bada anche all’ambiente, riutilizzando qualcosa che solitamente avreste gettato nella spazzatura. Con un po’ di fantasia potrete riutilizzare metri e metri di lucine vecchie che non funzionano e che sarebbe troppo costoso riparare.
Una volta laccate non sembreranno neppure più delle lucine e i vostri amici cari non noteranno che avete riutilizzato un oggetto vecchio e rotto, anzi si chiederanno dove avete comprato degli addobbi così carini e quanto li avete pagati. Questa è solo un’idea creativa per addobbare casa vostra, ma sicuramente ce ne sono tante altre che vi permetteranno non solo di risparmiare soldi e di rispettare l’ambiente ma anche di fare una splendida figura.