Nicola Porro furioso abbandona lo studio: lite furibonda in diretta a Quarta Repubblica

Quarta Repubblica: una delle puntate più incandescenti della storia del programma di Nicola Porro è andata in onda il 15 luglio. 

Una discussione furibonda in diretta dopo una dichiarazione dell’onorevole Vittoria Baldino. Ha preso parte alla discussione anche Andrea Ruggieri. Cosa è successo.

Quarta Repubblica, Nicola Porro furioso: choc in studio
Quarta Repubblica, Nicola Porro furioso: choc in studio (Ansa Foto) – abruzzo.cityrumors.it

Non è la prima volta che a Quarta Repubblica succede qualcosa di imprevedibile di cui si parla per molti giorni dopo. Questa volta a far infuriare Nicola Porro, come scritto, è stata la deputata del Movimento 5 Stelle Vittoria Baldino, mentre nello studio di Rete 4 si parlava del caso del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti.

Alla discussione ha preso parte anche il giornalista ed ex parlamentare di Forza Italia Andrea Ruggieri. Com’è noto, il governatore ligure è agli arresti domiciliari da 70 giorni. Il dibattito si è presto trasformato in un’accesa discussione.

Penso che il tentativo dei fan di Giovanni Toti di difenderlo e di condannare i giudici sia pericolosissimo. Non dico che sia un corrotto, perché affronterà un processo. Io da politico e cittadino, pretendo che il presidente di Regione, proprio per la tutela del bene pubblico, si dimetta e liberi la Liguria”. 

Quarta Repubblica, Porro su tutte le furie: lite in studio

Dopo queste parole pronunciate dalla parlamentare grillina, Porro dà la parola ad Andrea Ruggieri: “Scommettiamo che Giovanni Toti verrà qui in diretta scarcerato dalla Cassazione perché è a Roma ed è libera?”. La discussione diventa sempre più accesa e gli ospiti cominciano a parlare uno sopra l’altro e il risultato è che da casa non si capisce molto, se non un gran trambusto.

Io la lascio parlare perché lei è in minoranza, però non è che può diventare un suo comizio”, spiega Ruggieri. E Baldino replica: “Non sono in minoranza, sono tutti contro uno!”. Ad un certo punto interviene Nicola Porro che mette a confronto il caso Toti con quello di Chiara Appendino, che è stata condannata in via definitiva: “Parliamo di omicidio colposo, noi la difendiamo, ma è sempre omicidio colposo”. 

Quarta Repubblica, deputata grillina manda su tutte le furie Porro, lite in studio
Quarta Repubblica, deputata grillina manda su tutte le furie Porro, lite in studio (Foto di FNSI/Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

La discussione continua e tutti parlano senza che si capisca nulla, così Porro tenta di lanciare un servizio: “Devo lanciare un servizio” Lei può anche essere l’unica ,a non può parlare sul conduttore, basta!”. Baldino insiste a voler concludere ma alla fine il dibattito finisce.

In un secondo momento interviene Alessandro Sallusti a rispondere alla parlamentare grillina: “Lei la deve finire di interrompere la gente quando parla, sennò faccia lei la trasmissione. La faccia dopo la considerazione, non mentre uno sta argomentando”. 

Nicola Porro agli ospiti successivi, tra cui Piero Sansonetti, direttore de L’Unità, chiede di parlare in modo tranquillo.

Gestione cookie