Neve, cibo tipico e intrecci di stradine da favola: il borgo imperdibile

Questo borgo è imperdibile tra neve, cibo tipico e intrecci di stradine da favola. Ti ritroverai all’interno di qualcosa che non puoi nemmeno immaginare.

Ci si perde tra le emozioni che ci travolgono e ci permettono di vivere delle esperienze che magari non ci si poteva aspettare prima di conoscere questo paese.

ragazzi giocano con la neve
Neve, cibo tipico e intrecci di stradine da favola: il borgo imperdibile (abruzzo.cityrumors.it)

Questo Comune è perfetto soprattutto per l’inverno dove possiamo vivere delle splendide giornate sia per chi ama lo sci che per chi ama semplicemente la natura. Qui trovi una flora incontaminata con possibilità di fare delle splendide escursioni, ti troverai a confrontarti con posti che nemmeno immagini e che sicuramente non conosci.

Vi forniamo una piccola guida che vi permetterà di scoprire il tutto più da vicino, permettendovi di trovarvi di fronte a delle splendide emozioni. Potrete fare una semplice gita di una giornata, oppure fare un viaggio più lungo sia per motivi romantici col partner che per divertimento insieme ad amici.

Se stai pensando di fare un viaggio per le vacanze di Natale qui troverai sicuramente pane per i tuoi denti, non perdere la speranza perché di certo qui trovi aspetti che ti permetteranno di rilassarti e ricaricarti prima di tornare alla vita di tutti i giorni.

Pescocostanzo, un posto che ti fa sognare

Pescocostanzo è un Comune che sorge a 1395 metri sul livello del mare e si estende per oltre 55 chilometri quadrati con poco più di mille abitanti. Un paese che si trova in provincia de L’Aquila e mantiene l’aspetto di un borgo antico e da favola.

Considerato uno dei borghi più belli del nostro paese ha al suo interno anche una splendida stazione sciistica che è già attiva in questo periodo e ci permette anche di fare sport e divertimento.

una stanza con mobili in legno
Pescocostanzo, un posto che ti fa sognare (foto Comune) Abruzzo.cityrumors.it

Per gli amanti dell’arte c’è sicuramente attenzione a diverse architetture religiose, tra queste non dimentichiamo la Basilica di Santa Maria del Colle che fu distrutta nel Quattrocento da un terremoto per poi essere ricostruita in stile rinascimentale, molto semplice e assolutamente da vedere.

Splendida è anche la Chiesa di Santa Maria del Suffragio che risale al XVI secolo e ha una facciata davvero molto semplice ma altrettanto bella sotto ogni punto di vista. Tra gli spazi civili invece troviamo Palazzo Fanzago che è ricavato dall’ex convento di Santa Scolastica e ha una facciata davvero possente in pietra squadrata.

Senza dimenticare il Museo del merletto. E qui potete mangiare anche alcuni dei piatti più straordinari della tradizione regionale con moltissimi piatti preparati con ingredienti genuini e una carne che non dimenticherete facilmente.

Gestione cookie