Myrta Merlino si è lasciata andare ad un lungo e commovente ricordo nei confronti di uno dei colleghi più amati.
Dopo la lunga pausa estiva, Myrta Merlino è tornata al timone di Pomeriggio Cinque, il celebre programma di attualità e informazione della fascia pomeridiana di Canale 5 più amato dal pubblico di Mediaset.
Dopo svariate settimane di conduzione, i dati fotografano una situazione particolarmente positiva per la celebre conduttrice, la quale si conferma come uno dei volti più apprezzati nel mondo dell’informazione italiana.
Con i suoi picchi di share quotidiani al 14%, Myrta Merlino ha trasformato Pomeriggio Cinque nuovamente in uno dei programmi di punta di Mediaset dopo l’addio alla padrona di casa Barbara D’Urso. Recentemente, la conduttrice si è lasciata andare ad un ricordo commovente rivolto ad uno dei colleghi più apprezzati della storia del giornalismo italiano.
Il suo nome è stato sinonimo dell’informazione televisiva per decenni e recentemente è riecheggiato all’interno degli studi di Pomeriggio Cinque. Myrta Merlino ha voluto ricordare in questo modo Maurizio Costanzo, il compianto volto della televisione italiana, venuto a mancare il 24 febbraio del 2023 dopo aver combattuto contro una lunga malattia.
“Sono felice di aver ricordato oggi a Pomeriggio Cinque il grande Maurizio Costanzo che è stato il “padre” di tutti noi che facciamo tv”, ha scritto Myrta Merlino sulla caption di un post Instagram dedicato al giornalista e rivolto a tutto il suo pubblico. Per l’occasione, la conduttrice di Pomeriggio Cinque ha condiviso una foto del commovente tributo in studio, riscuotendo un incredibile successo di commenti e likes da parte della community social. Merlino ha colto l’occasione per informare i telespettatori circa l’iniziativa promossa dai figli del noto giornalista, Camilla e Gabriele, fondatori dell’Associazione Maurizio Costanzo e da Maria De Filippi.
L’ente si promuove di l’obiettivo di mantenere viva la memoria, l’eredità culturale e sociale del grande giornalista televisivo, ancora particolarmente apprezzato dal pubblico di tutte le età. Con la sua inconfondibile voce e professionalità, Costanzo ha segnato un’epoca televisiva, cambiando il modo di fare televisione, di divulgare le informazioni e di coinvolgere attivamente il pubblico. Non solo ricordo, l’associazione dedicata al noto giornalista, si pone l’obiettivo di diffondere l’amore e l’interesse per il giornalismo, indirizzando e formando alla professione i giovani che desiderano percorrere questa strada.