Durante la cerimonia è stato conferito il “#PremioComisso15righe”alla giornalista e docente Alessandra Angelucci, riconoscimento assegnato dall’Associazione Amici di Giovanni Comisso e Il Regno della Litweb alle cinque migliori recensioni italiane di un libro in concorso.
Nello specifico Angelucci è stata premiata per aver recensito l’opera “Beati gli inquieti” di Stefano Redaelli, pubblicata da Neo edizioni: “Un libro – scrive la giornalista – che arriva a dirci che questo è il tempo delle domande, in mezzo a tanti che danno risposte”.
Alessandra Angelucci vive a Giulianova e si occupa da tredici anni di giornalismo culturale. Collabora con Huffington Post ed Exibart – Magazine Art Contemporary. È ideatrice e conduttrice del programma social “Parliamone” – promosso dall’Associazione Culturale “Forum Artis” e patrocinato dalla Regione Abruzzo – in cui la giornalista dialoga con nomi del panorama nazionale, culturale e giornalistico. Tra le sue pubblicazioni, si ricorda la più recente: “Contatto – Rivoluzione di una scuola virale” (2020, Castelvecchi).
Per leggere la recensione vincitrice: https://www.premiocomisso.it/recensioni-di-beati-gli-inquieti-di-stefano-redaelli/