Anche quest’anno avrà luogo nel classico anello del centro storico cittadino e vedrà confrontarsi due squadre di venti podisti ciascuna che indosseranno pettorine raffiguranti le venti carte dello Stu’.
Quest’ultimo, nell’ambito del torneo, vedrà nuovi siti di gioco: il bar Diana di Castellalto, il bar Stonehenge di Piano D’Accio di Teramo, la Proloco di San Nicolò e il Lido Celommi di Roseto degli Abruzzi. I turni di qualificazione, già in corso, proseguiranno con varie tappe fino al 3 gennaio; il 4 gennaio ci saranno invece i quarti di finale al Motel Tittina, il 5 gennaio alle 10 si disputeranno nella stessa sede il torneo under 16, le semifinali e la finalissima dalle 21.
Sarà anche possibile visitare, nella sala dedicata del complesso degli Zoccolanti, la mostra permanente con le tele dedicate alle carte dello Stu’ realizzata dal maestro d’arte Mauro Capitani. Inoltre i proventi di quest’anno andranno a sostenere il laboratorio di ragazzi diversamente abili di Villa Brozzi, riaperto da poco sotto la gestione della cooperativa “Nuovi orizzonti sociali”. Infine due quadri con scorci del paese saranno assegnati come premio per gli sponsor abbinati ai vincitori del Grande torneo di Stù e del torneo under 16.
ANDREA URSINI