Montepulciano Blues Festival: tutti gli appuntamenti in Val Vibrata

Riparte domani, venerdì 6 luglio, il Montepulciano d’Abruzzo Blues Festival, nota rassegna musicale organizzata dall’associazione “Frank Zappa” presieduta da Merino Brandimarte, conosciuta dagli appassionati del genere come la più importante manifestazione del Centro Italia e giunta ormai alla sua dodicesima edizione.

 

 

Un viaggio emozionante ed itinerante nel cuore della Val Vibrata che abbraccia la musica di artisti dal calibro internazionale e la valorizzazione del territorio attraverso un’area di stand informativi, interamente dedicata alla magnifica ricchezza del Montepulciano, eccellenza vinicola abruzzese.

 

La prima tappa sarà quella di Controguerra con Jimmy Ragazzon, leader dei Mandolin Brothers, chitarrista, armonicista ed autore da ben 35 anni. I suoi testi, che sono un’intensa combinazione che accomuna le corde di Bob Dylan alla poesia di libertà di Jack Kerouac, lo rendono anche scrittore e uomo profondamente immerso nella cultura. Si esibirà, nella prima parte della serata con i Rebels in formazione acustica.

A seguire Lisa Hunt, la cantante statunitense scoperta da Zucchero e divenuta sua corista che ha collaborato con numerosi maestri, da Pavarotti a Ray Charles, da Eric Clapton a James Brown, da  Joe Cocker a Miles Davis.  Un’esplosione simpatia, di potenza e di grandissima voce, capace di catturare e far vibrare energicamente il pubblico.

Gli appuntamenti successivi saranno quelli del 13 a Torano e del 21 luglio a Corropoli, rispettivamente con Chiara Giacobbe e Neal Black per il secondo incontro e con Daniele Tenca, accompagnato da Heggy Vezzano e Joe Louis Walker che concluderanno la rassegna.

 

Tre incontri di sogno, di amore e di protesta quale contenuto lirico ed espressivo dei musicisti, assolutamente da non perdere. (Ingresso libero. Inizio concerti ore 21).

 

Impostazioni privacy