Mindhunter è stata una delle migliori serie di Netflix. Ma dov’è finita la terza stagione? Ecco che cosa ne pensa Netflix.
Questa è una serie che gli utenti di Netflix hanno apprezzato molto e di cui vorrebbero vedere una terza stagione. Ma cosa ne pensa il colosso dell’intrattenimento in streaming? Mindhunter è una serie tv che ha visto il suo esordio su Netflix nel 2017. Tratta dal libro: Mindhunter: la storia vera del primo cacciatore di serial killer americano ha avuto come produttore esecutivo David Fincher, celebre regista americano di film come: Fight Club e The social network.
Lui stesso ha diretto alcuni episodi. Le vicende degli agenti dell’FBI Holden Ford e Bill Tench si svolgono nel 1977 e riguardano lo studio dei serial killer. Le loro ricerche si svolgono mediante interviste degli autori di questi particolari delitti che poi vengono analizzate con l’aiuto della dottoressa Wendy Carr. Nel frattempo Atlanta è sconvolta da un imprendibile assassino.
Gli appassionati del brivido e chi aveva già seguito show come Criminal Minds hanno amato le atmosfere e la cura dei particolari di Mindhunter che ha ripreso casi veri. Per questo motivo sono rimasti a bocca asciutta quando tutto si è fermato. Ma quali novità ci sono?
Presto un ritorno dell’amatissima serie televisiva?
Mindhunter ha lasciato una traccia molto positiva del suo passaggio nei cuori degli utenti di Netflix che hanno adorato la sceneggiatura, la regia e l’interpretazione dei personaggi di questo show prodotto da Davind Fincher.
Proprio quest’ultimo aveva escluso un ritorno degli indagatori delle menti criminali Holden Ford interpretato da Jonathan Groff e Bill Tench che ha il volto di Holt McCallany. Il celebre regista aveva bocciato la terza stagione per l’impegno economico determinato da una serie simile.
A prendere la parola di recente però è stato un dei protagonisti, Holt McCallan. Nel corso di un’intervista con Awards Daily l’interprete ha detto di aver accettato l’idea della cancellazione della serie tv, perché presa da David Fincher.
L’attore ha aggiunto di essere stato molto orgoglioso del progetto. Inoltre ha spiegato che il regista di The Killer ci ha riflettuto. “Non sto dicendo che tornerà” ha sottolineato. Qualora però dovesse farlo lui non esiterebbe a tornare a bordo.
Purtroppo l’ultima stagione risale al 2019 dunque è un po’ improbabile che si veda l’alba di una nuova. “Solo il fatto che ci stia pensando è un segno positivo” ha concluso McCallan. I fan potrebbero rimanere un pò delusi, ma non perdono le speranze.