Questa notizia su Mina ha sconvolto tutti. È stata data in diretta televisiva, il giornalista ha rivelato tutta la verità sulla cantante.
Mina è una delle cantanti più importanti della storia della musica italiana. Secondo alcuni, l’artista nata a Busto Arsizio è la voce migliore che il nostro paese abbia mai avuto. Si è ritirata dalle scene quando era ancora nel pieno della sua carriera. L’ultima apparizione televisiva, infatti, è avvenuta nel 1978, quando aveva soltanto 38 anni. Da quel momento, Mina ha preferito non farsi vedere in pubblico, ma ha continuato a cantare, collaborando con diversi artisti, come Adriano Celentano, Audio 2 o Fausto Leali.
Da quando ha smesso di essere un personaggio pubblico, si è trasferita all’estero, ma c’è chi è convinto che adesso sia tornata in Italia. Questa confessione è stata fatta durante una trasmissione televisiva, in onda ogni pomeriggio su Rai Uno. Un grande esperto di musica lo ha detto in diretta, i telespettatori non potevano credere ai loro occhi. Le parole dell’esperto hanno fatto molto clamore: ecco cosa ha detto e perché tutti sono sconvolti dopo la rivelazione in diretta.
Broccoli: “Mina vive anche in Italia”
Umberto Broccoli è un giornalista, esperto di vicende che riguardano il mondo dello spettacolo italiano. Broccoli è ospite fisso nella trasmissione La Volta Buona, presentata da Caterina Balivo ogni pomeriggio. Il programma va in onda su Rai Uno e Umberto Broccoli ha uno spazio quotidiano, nel corso del quale parla della storia di alcuni artisti, quasi sempre grandi attori o cantanti. Parlando di Mina, il giornalista si è lasciato scappare alcuni particolari che, forse, non avrebbe voluto rivelare pubblicamente.
Secondo Broccoli, Mina vive da alcuni decenni a Zurigo, in Svizzera, ma passerebbe alcuni periodi dell’anno in Toscana: “Mi è capitato di frequentare Mina a Milano e a Zurigo, ma vive in parte in Toscana. Questo, però, si può dire fino ad un certo punto, ma ormai l’ho detto in diretta, pazienza”. È evidente che Broccoli non avrebbe dovuto dare la notizia in diretta televisiva, ma lo ha fatto lo stesso e non ha potuto fare un passo indietro.
Più che una rivelazione, molti telespettatori affezionati al programma hanno pensato che si trattasse di una gaffe. La cantante oggi ha 84 anni e la notizia sui suoi passaggi italiani non era mai stata resa pubblica. Adesso tutti sanno che Mina vive alcuni mesi dell’anno in Toscana, anche se Broccoli non ha indicato in quale comune. Questo segreto, per il momento, è al sicuro, fino alla prossima confessione in diretta televisiva.