Recenti rumors vedrebbero la celebre cantante Mina tra i protagonisti della prossima edizione del Festival di Sanremo: cosa sappiamo.
Con la fine del ‘Regno’ di Amadeus non solo al Festival di Sanremo, ma anche in Rai è partito ufficialmente il totonomi per chi succederà al noto conduttore all’interno delle sue trasmissioni di punta, Sanremo compreso. Sì, perché con il suo passaggio sul Canale 9 di Discovery Italia, divisione di Warner Bros, in casa Rai resterà certamente da colmare un grande vuoto.
In particolare, per quanto riguarda la celebre kermesse musicale, sarebbero in molti a volere Carlo Conti alla conduzione nel 2025. Recenti rumors lo vedrebbero anche affiancato da due suoi grandi amici: Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni.
Ci sarebbero poi delle altre voci secondo cui alla direzione artistica potrebbe giungere la grande Mina, dopo una lunga assenza dalle scene. Ecco che cosa sappiamo a riguardo.
Mina a Sanremo? Arriva l’annuncio che nessuno si sarebbe mai aspettato
Come abbiamo anticipato poco fa, recenti rumors vedrebbero al Festival di Sanremo il ritorno della celebre cantante Mina in una veste completamente inedita, quella di direttore artistico. O, perlomeno, questo è quello che si aspettano alcuni fan della Tigre di Cremona, assente dal mondo dello spettacolo ormai da decenni.
Un lettore di Nuovo Tv ha scritto alla rubrica di Alessandro Cecchi Paone per cercare di avere maggiori informazioni a riguardo. “Ho sentito dire che la grande Mina potrebbe prendere il posto di Amadeus al Festival di Sanremo nel ruolo di direttrice artistica. Le sembra possibile?” chiede il lettore.
Di sicuro, come sottolinea lui stesso, sarebbe un bel colpo per la Rai. Tuttavia, avrebbe anche alcuni dubbi circa la capacità dell’artista di saper interpretare i gusti musicali attuali. Cecchi Paone ha dunque voluto fare chiarezza a riguardo.
“La grande Mina a Sanremo? Magari!” scrive il giornalista. “Non credo che succederà” aggiunge subito dopo senza troppi giri di parole. Cecchi Paone però spiega che i motivi per cui la cantante non prenderebbe parte alla kermesse non sarebbero legati tanto alla sua età o alla sua capacità di selezionare brani contemporanei ed innovativi per la gara, quanto a delle ragioni del tutto diverse.
“Mina ha dimostrato di saper capire e cantare quasi ogni tipo di musica” ha scritto il giornalista sulle pagine di Nuovo Tv. “Mina non accetterebbe mai trattative e compromessi con politici, agenti, major discografiche, che certamente la rispetterebbero come monumento, ma ugualmente la assillerebbero con i loro piccoli e grandi interessi di bottega”. Forse, conclude Cecchi Paone, si potrebbe ambire ad averla come super ospite di una delle cinque serate.