Milo Infante, dal successo televisivo al dramma vissuto qualche tempo fa: ecco cosa è accaduto, i dettagli e le curiosità della vicenda.
Uno dei volti televisivi che hanno cambiato lo spettacolo odierno con la loro grandissima professionalità è proprio lui, Milo Infante. Da qualche anno a questa parte, conduce il famoso programma dedicato alla cronaca nera Ore 14 che ottiene un buonissimo indice di share nonostante la fascia oraria a cui viene proposta (primo pomeriggio).
Purtroppo, qualche tempo fa è stato costretto ad affrontare un dramma davvero orribile: andiamo a vedere di cosa si tratta.
Il mondo del giornalismo sin da ragazzino ha sempre appassionato la vita di Milo Infante, tanto che ha avuto la possibilità di entrarci collaborando da inviato con Vittorio Feltri. Originario della città di Milano, Milo ha condotto diversi programmi tv che lo hanno reso famoso e apprezzato; uno di questi è proprio Italia sul Due, al fianco di Monica Leofreddi, Roberta Lanfranchi e, infine, Lorena Bianchetti.
Non tutti lo sanno ma il suo format è stato tagliato e, Milo ha deciso di fare causa alla Rai aggiudicandosi addirittura la vittoria della causa nel 2018. Il talento e la professionalità di Milo è davvero incredibile ed è proprio per questo che la sua semplicità ma soprattutto professionalità sul lavoro lo ha portato ad essere il volto di altre numerose trasmissioni come Generazioni Giovani e l’attuale programma Ore 14.
Nonostante Milo Infante sia una persona corretta, umile, professionale e talentuosa, egli ha dovuto affrontare un momento davvero difficile della sua vita, soprattutto dopo aver ricevuto minacce di morte che hanno interessato anche suo figlio che è solo un ragazzino. Milo Infante, ha voluto parlarne al suo pubblico proprio in un post di qualche tempo fa su uno dei social tra i più utilizzati dai giovani e dagli adulti, Instagram, come riporta anche Ilsussidario.
Il conduttore, così, avrebbe scritto: “Minacce di morte a mio figlio. Abbiamo presentato denuncia alla Procura di Milano, presto sapremo di cosa si tratta. Un ringraziamento ai vomitatori d’odio professionisti, siate fieri dei vostri seguaci”.
Il messaggio incriminato che ha suscitato paura e vergogna allo stesso tempo è stato quello che ha ricevuto la moglie di Infante, Sara Venturi. Si legge: “Tuo marito mi infastidisce televisivamente. Se tenete a vostro figlio lasciateci stare”. Sono stati moltissimi a mostrare solidarietà a Milo Infante tra colleghi e utenti tanto che l’uomo li ha ringraziati per l’affetto e la solidarietà mostrati dopo questo brutto episodio.