Si laurea con lode in una facoltà pescarese: è uno dei più giovani d’Italia

Si chiama Michele Palma di Polla il giovane di una facoltà pescarese che, a soli 20 anni e con una votazione finale di 110 e lode, ha concluso il suo percorso triennale di laurea con un anno accademico di anticipo.

Con questi numeri, Michele è uno dei più giovani laureati in una triennale d’Italia: una soddisfazione ulteriore che ripaga gli sforzi di questo studente della facoltà di Economia e Informatica per l’Impresa dell’università “G.d’Annunzio” di Pescara, proveniente dalla provincia di Salerno.

università
Nell’università abruzzese si è appena laureato uno dei più giovani in Italia – abruzzo.cityrumors.it

A render nota la notizia – confermata dai docenti presenti in sede di discussione della tesi – è stato lo stesso giovane, che ha sottolineato come la scelta di laurearsi in questo percorso di studi sa nata dalla passione al mondo economico e di quello informatico, coniugati in maniera unica in Italia proprio dal singolare corso di laurea triennale in Economia e Informatica per l’Impresa nell’università G. d’Annunzio di Pescara, che non ha attualmente paragoni in ambito nazionale.

La soddisfazione del giovane laureato

Rilasciando alcune dichiarazioni a margine dei risultati ottenuti, il giovane laureato ha poi ammesso di essere stato spinto dalla passione e dai risultati raggiunti in tale percorso universitario, scegliendo in tal modo di anticipare gli esami degli anni successivi esplorando le discipline di suo interesse.

universitari
Per il giovane, della provincia di Salerno, ora l’appuntamento è a Milano – abruzzo.cityrumors.it

L’Università, vista la mia carriera, le votazioni conseguite nei vari esami e la vasta sete di conoscenza, ha deliberato eccezionalmente, per mezzo del senato accademico, una deroga alla durata della mia carriera universitaria, permettendomi, di conseguire il titolo con anticipo. Mi sono così laureato il 5 ottobre 2023, a soli vent’anni concludendo il mio percorso in soli due anni.  Dopo questo mio percorso all’università d’Annunzio, proseguirò i miei studi all’università Bocconi di Milano” – ha concluso poi il giovane, che ora si appresta a una nuova tappa della propria carriera accademica.

Come suggerito dalla stessa pagina del corso presso l’Università di Chieti-Pescara, il corso di studio in Economia e Informatica per l’Impresa nasce dalle esigenze delle imprese di avere delle figure professionali che, oltre ad aver acquisito le conoscenze multidisciplinari previste dagli obiettivi formativi della Classe di Laurea in Scienze economiche, siano in grado di comprendere e utilizzare le emergenti tecnologie informatiche.

Negli anni il corso è stato più volte rivisto e migliorato aggiornando i contenuti informatici per rispondere ai rapidi cambiamenti della disciplina ed alle esigenze del territorio, aumentando l’integrazione fra gli insegnamenti in ambito economico ed informatico e inserendo insegnamenti di tipo quantitativo, ad esempio la statistica e l’econometria.

Gestione cookie