È stato il momento più duro della sua intera esistenza, ha rischiato davvero di non farcela. Per fortuna al suo fianco ha avuto la moglie.
“A quel tempo mi sottoponevo sempre a controlli, perché da poco avevo subìto un delicato intervento chirurgico all’intestino, e all’epoca me l’ero vista brutta”, ha esordito così durante l’intervista concessa a Silvia Toffanin, che lo ha ospitato nel salottino di Verissimo. Anche la conduttrice ha trattenuto a stento la commozione per un racconto che definire tragico è poco. Ha tenuto nascosta la malattia a lungo.
Fortunatamente il lavoro gli ha permesso di superare indenne una situazione particolarmente complicata: “Dopo le due operazioni ho deciso di tornare negli studi televisivi di Amici, evitando di parlarne. Il lavoro insomma mi ha fatto andare avanti. Ma non è stata certo una passeggiata”, ammette per poi rivelare come fondamentale sia stato il supporto di sua moglie, che è rimasta vicina sostenendolo.
Raimondo Todaro sulla malattia: “Ho avuto paura di morire”
La storia che l’insegnante di Amici, Raimondo Todaro, ha svelato solamente di recente ha lasciato di stucco tutti i suoi fan. Si è confessato a cuore aperto in una lunga chiacchierata con Silvia Toffanin, negli studi di Verissimo, dove ha raccontato quanto gli è accaduto: “La diagnosi è arrivata durante la prima edizione di Amici alla quale ho preso parte, quella del 2021-2022”, i controlli serrati dopo l’intervento delicatissimo all’intestino per via di una peritonite all’appendicite.
Poi la telefonata che nessuno vorrebbe mai ricevere: “Al telefono è stato uno dei medici a darmi la notizia: ‘Raimondo hai due tumori maligni all’intestino, devi operarti subito‘. Inutile dire che mi è caduto il mondo addosso”.
A quel punto si è rivelata fondamentale la presenza della moglie, Francesca Tocca: “Vicino a me c’è sempre stata Francesca. Temevamo molto per nostra figlia, mi ero limitato a dirle che avevo male al ‘pancino’. In quelle ore temevo di morire”.
Ora il 37enne sta cercando di mettersi alle spalle il periodo difficile, con coraggio e pazienza: “Per fortuna ora è finita. Anche se ovviamente i controlli continuano. Cosa desidero? Un po’ di serenità, dopo tanto dolore è quello che meritiamo io e la mia famiglia”.