Il 19 maggio è l’anniversario di matrimonio dei duchi di Sussex, e torna un dettaglio su cosa successe tra Meghan e la regina Elisabetta 6 anni fa.
Molti si ricorderanno il grandioso evento che avvenne il 19 maggio del 2018, quando Harry e Meghan si sposarono celebrando il matrimonio al castello di Windsor. All’epoca, nessuno avrebbe mai immaginato che solamente un paio di anni dopo ci sarebbe stata una crisi tale da spezzare letteralmente in due la Famiglia Reale.
Nel 2020, i duchi di Sussex partirono per l’America, rinunciando ai doveri reali, e chi ha seguito le vicende sa che lo screzio che si è creato tra Harry, William e re Carlo, il sovrano e loro padre, non si è ancora placato. Ma forse non tutti sanno che anche e forse soprattutto la defunta regina Elisabetta ha giocato un ruolo rilevante in questa faccenda.
Cosa è successo tra la regina Elisabetta e Meghan Markle il giorno del matrimonio?
Il matrimonio dei Sussex è stato uno degli eventi più seguiti, non solo dai sudditi ma dalle persone di tutto il mondo. Anche oggi Harry e Meghan sono molto amati e popolari, nonostante ciò che è successo all’interno della Royal Family.
Ma proprio la scelta di Harry non è mai stata accettata fino in fondo dalla regina Elisabetta, che criticava il fatto che Meghan fosse un’attrice e soprattutto una donna divorziata.
I sudditi hanno potuto ammirare una coppia innamorata e bellissima, coppia che anche oggi è molto unita. Per il matrimonio, Meghan Markle aveva deciso di affidarsi alla casa di moda Givenchy e a Clare Waight Keller, preferendo un abito dal taglio non sfarzoso. Infatti gli stilisti ricordano che il vestito da sposa della duchessa voleva riportare alla mente lo stile iconico di di Audrey Hepburn.
L’abito, che all’epoca costò 120 mila euro, non piacque però a Elisabetta II, che come sappiamo era una monarca piuttosto rigida nell’etichetta. Secondo la regina, infatti, non era appropriato che una donna divorziata si risposasse in chiesa e soprattutto che indossasse un abito bianco, virgineo.
Gli esperti reali ci ricordano che già dal giorno delle nozze la regina Elisabetta dimostrò tutto il suo “disprezzo” verso la moglie del principe Harry, e da quel momento in poi le liti sarebbero aumentate di giorno in giorno, anche per le origini “nigeriane” di Meghan. La coppia, innamorata e felice, probabilmente ha voluto fuggire da un ambiente che, seppur reale, era colmo di veleni e intrighi.