Meghan Markle, mossa imperdonabile: così ha mancato di rispetto ad Elisabetta

Meghan Markle questa volta l’ha fatta davvero grossa, lo smacco alla regina Elisabetta ha causato non poche polemiche nel Regno Unito.

La regina Elisabetta II è venuta a mancare all’affetto dei suoi cari l’8 settembre del 2022, dopo ben 70 anni e 214 giorni di regno. Salita al trono a soli 25 anni vanta il regno più lungo della storia britannica e il secondo più duraturo della storia dopo Luigi XVI di Francia. Una vita passata a servire il suo paese le è valsa l’amore incondizionato del suo popolo, che pur criticandola per alcune scelte, non ha mai smesso per un minuto di sostenerla.

Meghan Markle smacco regina
Meghan Markle, che sgarbo verso la regina Elisabetta II (abruzzo.cityrumros.it) Ansa Foto

L’anniversario della sua morte è dunque un momento molto sentito nel Regno Unito e in gran parte del Commonwealth, per questo motivo la famiglia reale è da due anni a questa parte sotto l’occhio vigile dei sudditi in questa giornata particolare. Non è quindi sfuggito a nessuno lo smacco di cui si è resa protagonista Meghan Markle.

Meghan Markle, il gesto che ha indignato l’Inghilterra

Negli ultimi anni non sembra esserci pace per Meghan Markle, qualsiasi suo gesto viene letto e riletto, fino a trovare il cavillo da criticare, anche quando le intenzioni sono del tutto buone. Tuttavia, l’ex attrice di Suits talvolta sembra contare sul motto “purché se ne parli”, non appena si spengono i riflettori sui Sussex, ecco che o la Markle o il principe Harry hanno una trovata capace di scatenare il panico nel Regno Unito.

Meghan Markle contro la regina
Meghan Markle, il discorso fa infuriare i sudditi (abruzzo.cityrumors.it) Ansa Foto

L’ultimo gesto ha visto per protagonista proprio Meghan Markle e quello che possiamo definire un pessimo tempismo. Proprio alla vigilia dell’anniversario della morte di Elisabetta II, l’apparizione pubblica di Meghan è risultata notevolmente fuori luogo.

La donna ha infatti preso parte alla presentazione del libro di Oprah Winfreynon limitandosi a sostenere la conduttrice con la sua presenza ma tenendo addirittura un discorso durante la serata. Sembrerebbe una mossa del tutto innocente, se non fosse che a poca distanza dalla Mexit fu proprio la Winfrey ha raccogliere le confessioni di Harry e Meghan, in quella che da tutti viene ricordata come una delle interviste bomba della storia della famiglia reale, secondo sola a quella di Lady Diana Spencer alla BBC.

Nel corso dell’intervista i due coniugi hanno sparato a zero su quasi ogni membro della famiglia reale, tirando in ballo tematiche come il razzismo, il suicidio e la salute mentale e gettando u’onta su tutti i reali. Un gesto che ha spaccato in due l’opinione pubblica e che ha fatto infuriare e non poco i sudditi. Dunque il discorso di Meghan alla serata di Oprah Winfrey alla vigilia dell’anniversario della scomparsa della regina non è stata una vincente.

Gestione cookie