Meghan e Kate sono le cognate più chiacchierate del mondo ma come sono arrivate al punto di non rivolgersi più la parola?
Per un breve periodo di tempo, appena Meghan Markle ha fatto il suo ingresso nella famiglia reale inglese, tutti hanno immaginato di vedere il futuro della Corona rinnovato con le due coppie giovani e glamour: Harry e Meghan, William e Kate. L’attrice di Hollywood avrebbe messo sicuramente quel pizzico di attualità in più, quell’ulteriore avvicinamento alla popolazione di colore che forse mancava prima. Insomma, un vero e proprio idillio.
Vedere le due cognate in sintonia e sorridenti, magari a chiacchierare insieme durante gli eventi pubblici e posare per le foto di rito a Natale e nelle altre feste comandate, oppure crescere insieme i propri figli, (nipotini della compianta Lady Diana), è una favola che alla fine non è mai stata raccontata. Com’è noto qualcosa si è incrinato irrimediabilmente ancora prima di iniziare e a quanto pare è stata proprio Lady Middleton a mettere subito dei paletti.
Kate ha messo subito le cose in chiaro con Meghan? Quel gesto che portò alla fine
Il principe Harry e l’ex attrice di Suits si sono conosciuti nel 2016 e poco tempo dopo la statunitense è stata presentata alla Royal Family. Dal racconto diramato attraverso le pagine del libro Finding Freedom di Omid Scobie e Carolyn Durand, il fratello maggiore di Harry, il principe William avrebbe accolto Meghan con affetto e simpatia.
Pare infatti che il futuro re abbia detto scherzosamente: “Non vedevo l’ora di incontrare la ragazza che ha messo quel sorriso sciocco sul volto di mio fratello“, dimostrandosi felice di fare la sua conoscenza. Un inizio che prometteva un rapporto familiare radioso. Tuttavia sarebbe stata proprio Kate Middleton a smorzare immediatamente l’entusiasmo. La principessa del Galles infatti si sarebbe trattenuta nel donare “troppa confidenza” alla futura cognata.
La stessa Meghan, durante la docuserie di Netflix ha fatto sapere di aver visto per la prima volta William e Kate poco prima di prendere parte insieme ad una cena in casa dei Sussex: “Ricordo che indossavo dei jeans strappati ed ero a piedi nudi. Sono sempre stata una che abbraccia, non mi sono accorta che questa esuberanza risulta stridente per molti britannici. In quel momento ho capito che dovevo comportarmi in modo molto più formale“.
Meghan ha capito subito che con la Middleton le cose non sarebbero state tanto facili. Intuizione che venne subito confermata qualche tempo più tardi quando scoppiò il clamoroso litigio per il vestito da damigella della piccola Charlotte durante il suo matrimonio, che portò la sposina Meghan addirittura alle lacrime. Insomma, i presupposti c’erano tutti anche se la profonda rottura che si è verificata in seguito forse non se l’aspettava nessuno.