Rivoluzione nel pomeriggio di casa Mediaset con l’imminente stop a Myrta Merlino: cosa ha deciso Pier Silvio sul futuro della conduttrice.
Sta per concludersi la stagione di esordio di Myrta Merlino a Mediaset. La nota giornalista, che per circa 12 anni abbiamo visto al timone di L’aria che tira su La7, da settembre dello scorso anno è alla guida del longevo Pomeriggio 5, per le precedenti quindici edizioni regno indiscusso di Barbara D’Urso.
Un cambiamento epocale per l’affezionato pubblico del rotocalco pomeridiano del Biscione, voluto con determinazione da Pier Silvio Berlusconi e a cui non tutti sembrano essersi ancora abituati. In effetti, guardando i risultati in termini di ascolti, questa prima innovativa stagione condotta dalla compagna di Marco Tardelli non ha dato i frutti sperati, nonostante l’eccellente lavoro svolto da lei e da tutto il resto della squadra.
Ad ogni modo, le voci che in questi mesi parlavano di una possibile sostituzione della bionda padrona di casa, finora non hanno avuto riscontro nei fatti. Tuttavia, c’è un’altra decisione che riguarda la Merlino e il suo futuro a Mediaset: lo stop per lei ci sarà, secondo quanto stabilito da Pier Silvio Berlusconi. La sua assenza porterà ovviamente a tutta una serie di stravolgimenti nel palinsesto, vediamo di cosa si tratta.
Non sarà più in onda: drastico cambiamento a Mediaset, c’entra Myrta Merlino
Come ogni anno, in vista della stagione estiva, anche la programmazione televisiva subisce inevitabilmente delle modifiche piuttosto significative. Per quanto riguarda Canale 5, sono molti i cambiamenti che attendono i telespettatori. Innanzitutto, al posto di Uomini e Donne sarà trasmessa la soap La Promessa. Le puntate partiranno alle 14:45 e dureranno un’ora. Dopo ogni episodio, andrà in onda una nuova soap tutta da scoprire.
Inoltre, anche Striscia la Notizia andrà in vacanza e nella fascia dell’access prime time ci sarà Paperissima Sprint, che si sfiderà con Techetechetè su Rai 1, che ormai da molti anni offre al pubblico nostalgici tuffi nel passato riproponendo momenti cult della storia della tv.
Ritroveremo poi al mattino Mattino 5 News, seguito dalle repliche di Forum. Infine, pausa all’orizzonte per Pomeriggio 5: al posto del talk show della Merlino, nella stessa fascia oraria de La vita in diretta condotta da Nunzia De Girolamo, saranno trasmessi dei film. Queste dunque le novità estive del Biscione. A voi piacerebbe rivedere Myrta ancora al timone del pomeriggio di Canale 5?