Mamma Rai potrebbe perdere un altro storico volto del canale pubblico: questa volta il contendente non è Discovery, bensì Mediaset.
Discovery si presenta come un potenziale concorrente, tanto da distruggere definitivamente la polarizzazione che negli ultimi decenni ha caratterizzato i palinsesti televisivi. E se tra i due litiganti, il terzo gode, saranno proprio i prodotti Warner Bros. ad accompagnare i telespettatori nella stagione autunnale ed invernale. Da Amadeus a Fabio Fazio, fino ad arrivare alla new entry Belen Rodriguez.
Nonostante la preannunciata ricchezza dell’offerta su Real Time e Canale Nove, Pier Silvio Berlusconi ha affermato con assoluta certezza: “Con il 40,8% di share, Mediaset è il primo broadcaster in Italia sul target commerciale e con il 37,7% in Italia, Mediaset è il primo broadcaster europeo“.
Un primato, questo, che il pupillo del Cavaliere non sembra intenzionato a perdere. La stagione televisiva 2024/2025 sarà caratterizzata da tante conferme ed altrettante novità. Oltre allo spazio riservato a Maria De Filippi, torneranno Verissimo e le varie produzioni televisive in corso.
La Talpa vedrà il suo grande debutto, al timone Diletta Leotta e la partecipazioni di vip noti e personaggi del mondo dello spettacolo, ideali per attirare il pubblico. Infine, last but not least, si vocifera che Pier Silvio Berlusconi sia in trattative con una conduttrice molto amata dai telespettatori di Mamma Rai.
Mediaset strappa alla Rai l’amatissima conduttrice
Tra i volti più amati del canale pubblico, non possiamo non nominare Simona Ventura. La storica conduttrice ormai fa parte intrinsecamente della quotidianità degli italiani. La stagione televisiva 2024/2025 la vedrà nuovamente alla guida di Citofonare Rai 2 al fianco di Paola Perego.
Non è però finita qui: sarà ospite negli studi Mediaset di Verissimo per mostrare a Silvia Toffanin le meravigliose foto del matrimonio con Giovanni Terzi ed infine verrà invitata come ospite fissa da Fabio Fazio per il consueto ritorno di Che Tempo che fa.
Pier Silvio Berlusconi si sarebbe dunque insinuato nei numerosi impegni lavorativi di Simona Ventura per proporle un passaggio temporaneo. “Mediaset potrebbe anche affidarle una sfida ambiziosa su Canale 5” – ha spiegato Alberto Dandolo. Per chi non dovesse averne memoria, effettivamente fu l’azienda di produzione di Silvio Berlusconi a consacrarla nel sistema dello show business nazionale.
Simona Ventura ottenne i primi ruoli come conduttrice nella metà degli anni ’90, occupandosi di programmi di punta quali Scherzi a parte, Mai dire gol, Zelig, Le Iene e molto altro. Non sarebbe dunque un’esperienza nuova, bensì un epocale ritorno alle origini.