Me contro Te: chi sono gli youtubers più amati dai bambini

Un milione e mezzo di followers su Instagram, oltre quattro milioni di iscritti sul canale Youtube e il miliardo di visualizzazioni superato, più di 150mila seguaci su Facebook (dove la pagina resta comunque inattiva dal maggio scorso).

Sono numeri da capogiro quelli legati al fenomeno Me contro Te, alias Luì e Sofì, al secolo Luigi Calagna e Sofia Scalia. Chi sono?

Se non avete figli o nipoti non potete saperlo. Perché loro sono gli youtubers più amati dalle nuove generazioni. Ma non solo. Ad apprezzarli sono anche mamma e papà e, a testimoniarlo, è il premio ricevuto dai due da parte del Moige, il Movimento Italiano Genitori, che ha riconosciuto la loro capacità di stimolare la creatività dei più giovani.

Con i loro daily vlog, infatti, riescono a tenere incollati sullo schermo migliaia di bambini e ragazzini, attirati da un linguaggio semplice, divertente, mai volgare.

Un successo arrivato in maniera quasi inaspettata da quando, nel 2014, i due fidanzati siciliani sono sbarcati sul canale Youtube con il loro primo video.

Ad oggi, hanno all’attivo quattro brani incisi, due libri (record di incassi) editi da Mondadori Electa, un programma su Disney Channel e un film in arrivo. Ebbene sì. Il duo di Partinico sta per sbarcare sul grande schermo con “La vendetta del signor S“, in programmazione dal prossimo 16 gennaio.

Il loro segreto? “Quello che facciamo diverte innanzitutto noi” hanno dichiarato in una recente intervista “ma soprattutto abbiamo sempre molto rispetto di chi ci guarda”.

D’altra parte, il loro pubblico è composto da giovani e giovanissimi, un target molto delicato, con il quale non si può sbagliare. Soprattutto adesso, che Luì e Sofì sono riusciti a conquistare la loro fiducia e, in particolare, quella dei genitori.

Marina Serra 

 

Gestione cookie