Mauro Corona si infuria a È sempre Cartabianca, ecco che cosa è accaduto durante il noto talk show condotto da Bianca Berlinguer.
C’è stata un po’ di maretta durante la puntata dell’11 giugno scorso di È sempre Cartabianca, talk show condotto da Bianca Berlinguer su Rete 4.
Come sempre si affrontano prevalentemente temi di attualità, politica, economia e la conduttrice dà voce alle varie opinioni. Lo show è approdato in Mediaset, su Rete 4, dallo scorso 5 settembre, dopo diversi anni in cui il format era stato su Rai 3. Ma con lei è rimasto il suo staff di lavoro e anche l’immancabile scrittore Mauro Corona, da tempo sua spalla nel corso della trasmissione.
Durante il talk show si approfondiscono diverse tematiche e c’è spazio per dire la propria. Anche questa puntata è stata movimentata e ci sono stati ampi dibattiti su alcuni argomenti importanti. Ma qualcosa, nel corso della trasmissione, ha fatto un po’ arrabbiare Mauro Corona. Scopriamo insieme che cosa è successo.
Nella puntata dell’11 giugno 2024, la giornalista Bianca Berlinguer ha, come sempre, aperto la trasmissione con il suo ospite fisso Mauro Corona, e si è affrontato il tema delle ultime elezioni europee.
La prima domanda per il suo ospite è stata se era andato o meno a votare per le europee, e Corona ha risposto, senza peli sulla lingua, come sempre, che inizialmente era intenzionato a non andare. Poi, però, è stato più forte il senso civico dello scrittore. «Sono andato a votare con mia figlia e ho votato Santoro. Avrei votato volentieri anche per far eleggere la ragazza imprigionata, la Salis. Mi sono pentito subito dopo perché potevo dare un voto a lei». Poi aggiunge: «Per Santoro ho sempre avuto una simpatia e l’ho votato per tentare di dare una novità al Paese. Speriamo che la Salis ottenga l’immunità e che possa fare il suo lavoro da parlamentare europea a favore dei detenuti e delle carceri».
A un certo punto dell’intervista, dopo aver parlato anche di Vannacci e altri, occorrono problemi di collegamento, che durano un bel po’. A quel punto, Berlinguer spiega che non dipende da lei, ma da chi si occupa del collegamento. Corona si stizzisce un po’ e dice: «Io sono stanco, licenziate questi inetti. Stiamo qui a perdere tempo perché non arriva la voce». Alla fine, però, tutto si ripristina.