Massimo Ranieri, perché la figlia Cristiana si nasconde dai riflettori: il retroscena sul riconoscimento avvenuto dopo anni

Ecco tutta la verità sul rapporto tra Massimo Ranieri e sua figlia Cristiana, lontanissima dai riflettori: una storia difficile

Pseudonimo di Giovanni Calone, Massimo Ranieri è un cantante, attore, conduttore e regista sia teatrale che televisivo che, nonostante l’età, rimane uno dei volti più amati dello spettacolo italiano. Nella sua vita ha goduto e gode tutt’ora di una fama profonda e di un’affetto davvero genuino da parte del suo pubblico, che lo apprezza per le qualità artistiche e per la profondità d’animo: ecco però una vicenda che ha scosso il suo privato.

Massimo Ranieri figlia cosa succede
Massimo Ranieri, perché la figlia Cristiana si nasconde dai riflettori: il retroscena sul riconoscimento avvenuto dopo anni-Credit ANSA-Abruzzo.cityrumors.it

Massimo Ranieri, infatti, oltre ad essere un cantante ed uno showman è anche papà di Cristiana Calone, nata dall’amore con Franca Sebastiani. Il loro rapporto, però, è diverso da quello che normalmente lega ed unisce papà e figli, poiché il riconoscimento e l’avvicinamento tra i due è avvenuto in un modo particolare: ecco infatti tutta la verità.

Massimo Ranieri e la figlia Cristiana: cos’è successo

Cristiana, come detto, è nata dall’amore tra Giovanni Calone, in arte Massimo Ranieri e Franca Sebastiani, attrice venuta a mancare nel 2015 dopo una lunga malattia. Cristiana non è stata subito riconosciuta dal padre e dalla nascita, avvenuta nel 1971, il rapporto tra i due si è venuto davvero a creare solo dopo molti anni. A tal proposito, il cantautore ha riconosciuto l’errore commesso molti anni prima nel prendere le distanze dalla figlia.

Massimo Ranieri figlia
Massimo Raneri, la verità sulla figlia Cristiana: tutto sul riconoscimento-tardivo-Credit ANSA-Abruzzo.cityrumors.it

“Ero famoso e avevo solo 19 anni: mi hanno trascinato via da questa storia dicendomi che era un danno alla mia immagine: l’unico alibi che ho è che ero inesperto” ha infatti detto in merito al tardivo riconoscimento di Cristiana. Tutto è però cambiato nel 2007 quando, durante una trasmissione televisiva, Massimo Ranieri decise di presentarla a tutt’Italia come sua figlia e quindi di ufficializzare la sua paternità, chiedendo scusa per gli errori commessi.

Di recente, Cristiana ha anche pubblicato un libro proprio dal titolo “Riconosciuta”, nel quale ha svelato qualche dettaglio del rapporto con suo papà Massimo. La figlia, che ormai ha 53 anni, ha quindi voluto raccontare le sue emozioni, gli aneddoti e le impressioni relative a tutto ciò che ha vissuto che, nonostante non sia stato facile, si può dire che abbia avuto un lieto fine. In ogni caso, Cristiana è una donna molto riservata, per cui eventuali lontananze dai riflettori sono dovute al suo carattere.

Impostazioni privacy