Marco Liorni, la Rai ha deciso: stop a L’eredità

La Rai ha preso una drastica decisione, che riguarda stavolta Marco Liorni e il suo programma L’Eredità. Ecco cosa sta per succedere.

Il conduttore è senz’altro uno dei più amati del mondo dello spettacolo italiano, proprio perché è riuscito sin da subito ad attirare l’attenzione del grande pubblico. Ha infatti raggiunto la popolarità soprattutto grazie al quiz game Reazione a Catena, che conduce da ormai quattro anni. E’ inoltre l’ideatore del tv show Italia Sì!, trasmesso in Rai per la prima volta nel 2018. Dopo diversi anni di carriera, il palinsesto lo ha scelto per essere il presentatore del programma L’Eredità, che era condotto da Flavio Insinna.

marco liorni stop l'eredità
Marco Liorni e lo stop a L’Eredità (foto: Ansa) abruzzo.cityrumors.it

Adesso si è deciso di dire basta e si è dato lo stop all’amatissimo quiz game: la decisione della Rai è già diventata tra le più chiacchierate.

Marco Liorni e lo stop a L’Eredità: cosa succede

La primavera è appena iniziata e si sta già pensando allo stop estivo che ci sarà nei prossimi mesi. Tra i tanti programmi televisivi che vanno regolarmente in onda sulla rete Rai, si fermerà L’Eredità a partire da metà giugno. Il quiz a premi è infatti stato quest’anno condotto da Marco Liorni, il conduttore di Reazione a Catena che è riuscito a conquistare i cuori di migliaia di persone. Il programma si fermerà per dare spazio proprio alla trasmissione dello stesso Liorni, prevista anche quest’anno fino al prossimo dicembre.

marco liorni stop l'eredità
L’Eredità dice stop (foto: Ansa) abruzzo.cityrumors.it

Stavolta, il game show estivo dovrebbe però essere condotto da Pino Insegno, che starebbe per sostituire Liorni alla conduzione del celebre programma. Lo stesso Insegno avrebbe dovuto presentare L’Eredità, ma al suo posto è stato in seguito inserito Liorni alla conduzione. Quella di quest’ultimo è stata sicuramente un’edizione ricca di successi e ascolti, tanto che il programma ha saputo catturare l’interesse di numerose persone in tutta Italia.

La media delle puntate trasmesse supera infatti la soglia dei 4,4 milioni di spettatori al giorno, con uno share che raggiunge la soglia del 25 %. Le puntate più viste di questa edizione hanno invece superato la soglia dei 5 milioni di telespettatori e sono arrivate a uno share pari al 32 %. Il programma ha anche vinto la sfida auditel del preserale contro il programma Avanti un altro condotto da Paolo Bonolis e che vede la partecipazione di Luca Laurenti. C’è quindi adesso molta attesa per i prossimi episodi de L’Eredità, che ha in serbo per i fan numerose altre sorprese e tantissime novità.

Gestione cookie