Un lutto improvviso ha colpito il cast di Makari, una delle serie televisive che più hanno appassionato gli italiani. Fans sotto shock.
Quando se ne va uno dei nostri beniamini, uno dei personaggi che seguiamo assiduamente nelle sue vicissitudini all’interno di qualche serie tv, è quasi come se morisse un nostro amico o familiare tanto ci sembra ormai di conoscere i protagonisti. E un grave lutto ha colpito il cast e i fans di Makari, una delle serie che, negli ultimi anni, ha riscosso maggiore successo.
Per chi non la conoscesse, partiamo con il precisare che Makari si discosta molto dalle serie romanzate a cui siamo stati abituati nell’ultimo periodo. E’ una serie che ha fatto del realismo la sua carta vincente. Realismo reso ancora più interessante da una regia attenta e da dialoghi curati.
La serie – italiana al 100% – è diretta da Michele Soavi ed è liberamente tratta dai romanzi e racconti di Gaetano Savatteri. Il protagonista è Saverio Lamanna, giornalista e investigatore. Lamanna, dopo essere diventato portavoce di un influente uomo politico, viene licenziato dopo aver commesso un’imprudenza sul lavoro.
In preda al senso di frustrazione per l’ingiustizia subita, l’uomo decide di dire addio a Roma, dove viveva ormai da anni, per fare ritorno a Macari, in provincia di Trapani, suo paese natale, E qui ricomincia a scrivere. Ma non solo: inizia ad investigare su ciò che accade in quel paese piccolo ma denso di misteri. Purtroppo ora Makari dovrà fare a meno per sempre di uno dei suoi protagonisti, uno dei personaggi più amati.
Makari: è molto il personaggio tanto amato, fans in lutto
Addio ad uno dei personaggi più amati della serie televisiva italiana Makari. Il decesso è arrivato all’improvviso, come un fulmine a cielo sereno. I fans ancora non riescono a crederci.
Un infarto fulminante si è portato via Maurizio Bologna, uno dei personaggi di Makari. L’attore aveva appena 58 anni. Oltre a essere stato una maschera riconosciuta anche a livello nazionale, avendo partecipato a diverse produzioni teatrali, cinematografiche e televisive di successo, Maurizio Bologna era stato uno dei grandi protagonisti nel corso dell’ultimo Festino che ha celebrato i 400 anni di Santa Rosalia.
Il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, in una nota ha espresso tutta la sua vicinanza alla famiglia: “Esprimo il mio cordoglio per la prematura scomparsa dell’attore Maurizio Bologna. Ai familiari rivolgo la mia vicinanza e quella dell’amministrazione comunale”, ha dichiarato il primo cittadino.
Solo la settimana scorsa, un altro volto storico della televisione italiana ci ha lasciato all’improvviso: il grande giornalista e presentatore Luca Giurato. Giurato aveva 84 anni ed è morto per un attacco di cuore mentre si trovava a Santa Marinella in vacanza con la moglie per godersi le ultime giornate di sole.